Nek ricoverato in ospedale: ecco come sta

"Ho avuto un incidente [...]" scrive sui proprio social Nek, ora ricoverato in ospedale. Ecco come sta ora il cantante emiliano.

Nek era sparito da qualche giorno dai social ed i fan cominciavano a preoccuparsi. Le preoccupazioni erano effettivamente fondate, in quanto il cantante si trova al momento ricoverato in ospedale. A darne l’annuncio è lui stesso sui proprio social, ecco cosa ha scritto:

Ciao a tutti!

Vi sarete accorti che non sono stato molto attivo sui social negli ultimi giorni… Ho avuto un incidente mentre ero nella mia casa di campagna e, da qualche giorno, mi trovo in ospedale ricoverato dopo aver subito un intervento alla mano.

Sto bene, questa adesso è la cosa più importante. Sono seguito da ottimi medici e presto vi darò notizie, confido che le cose vadano per il meglio.

A prestissimo! ???

Nek ricoverato in ospedale

I commenti dei colleghi e degli amici

Un grande voce ma anche una bella persona, è questo il ritratto che dipinge chi conosce bene Nek (psedunomimo di Filippo Neviani). Lo dimostra anche l’onda di affetto che si è propagandata intorno a lui dopo la notizia del suo ricovero. Tanti i commenti calorosi di pronta guarigione, tra questi spiccano quelli di Francesca Barra (“? Buona ripresa!!!”), Stefano Accorsi (“forza Filippo!?”), Giusy Ferreri (“Riprenditi presto!!!??????”) e tanti altri. Accanto a lui ovviamente anche la moglie Patrizia Vacondio, con la quale è sposato dal 2006. Dal matrimonio tra Filippo Neviani e la compagna è nata nel 2010 la figlia Beatrice (per Patrizia si tratta della seconda figlia). Quando ha incontrato Nek, la donna era già madre di Martina, una bambina nata da una precedente relazione.

Ultimi progetti discografici

Speriamo che Nek possa rimettersi presto in carreggiata e portare avanti una carriera che dura da ormai più di 30 anni. Secondo i dati certificati dalla FIMI, Nek ha venduto fino ad oggi circa 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Dopo i grandi successi come “Laura non c’é” o “Lascia che io sia” la sua carriera ha subìto una fisiologica battuta di arresto, per poi riprendere più sfavillante che mai, firmando nuovi successi. Negli ultimi due anni ha avviato dei nuovi percorsi discografici. Infatti nel 2019 Nek ha annunciato un nuovo progetto musicale intitolato Il mio gioco preferito, il quale sarebbe stato diviso in due parti.

Il primo di questi, Il mio gioco preferito: parte prima è stato pubblicato il 10 maggio ed è stato anticipato dal singolo Mi farò trovare pronto, presentato dal cantante al 69º Festival di Sanremo, classificandosi diciannovesimo. Il secondo disco del progetto, Il mio gioco preferito: parte seconda, è stato reso disponibile il 29 maggio 2020. Esso contiene dieci brani, tra cui il singolo apripista Perdonare. Nel mese di settembre Nek ha partecipato in veste di conduttore ai SEAT Music Awards 2020 per la ripartenza della musica dopo la pandemia di COVID-19. Non vediamo l’ora di poterlo riascoltare presto e di poter assistere dal vivo ai suoi nuovi concerti.