E’ morto Kobe Bryant: l’annuncio shock

Muore a soli 41 anni il noto campione di basket Kobe Bryant. Stando alle indiscrezioni che sopraggiungono dalle principali testate americane, in particolare l'annuncio arriva dal portale TMZ, il campione dei Los Angeles Lakers sarebbe morto a causa di un incidente in elicottero.

E’ di poco fa la notizia della morte di uno dei più grandi cestisti di sempre: Kobe Bryant. Stando alle indiscrezioni che sopraggiungono dalle principali testate americane, in particolare l’annuncio arriva dal portale TMZ, il campione dei Los Angeles Lakers sarebbe morto a causa di un incidente in elicottero.

Kobe stava viaggiando con altre 3 persone nel suo elicottero privato quando improvvisamente è crollato schiantandosi a terra, in California. Nessuno a bordo dell’elicottero è sopravvissuto, tra loro pare che non ci fosse la moglie Vanessa, che lascia insieme alle loro 4 figlie. I due si erano sposati il 18 aprile 2001, ma i rapporti non sono mai stati idilliaci, pare infatti che lui l’avesse più volte tradita. I due hanno avuto ben 4 figlie femmine: Natalia, Gianna, Bianka e Capri, quest’ultima di soli sette mesi.

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, nel 2014 fu il 10° sportivo più pagato al mondo con un guadagno di quasi 50 milioni di dollari.

Per chi non lo sapesse, Kobe Bryant iniziò a giocare a basket sin dai 3 anni e visse in Italia dall’età di 6 anni fino ai 13, precisamente a Rieti, poi a Reggio Calabria, a Pistoia e a Reggio Emilia. Tornato in America, non ancora diciottenne, venne scelto dagli Charlotte Hornets al primo giro, subito dopo però lo cedettero ai Los Angeles Lakers, dove è diventato un vero e proprio campione ed idolo.

Una vera tragedia dunque, che lascia un grande vuoto nel mondo del basket e dello sport in generale oltre che, ovviamente, all’interno della sua famiglia e degli amici più cari. Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno provocato l’incidente in cui la leggenda del basket americano ha perso la vita. Alcune fotografie mostrano una lunga colonna di fumo in una zona collinosa della località di Calabasas, nella contea di Los Angeles. Danilo Gallinari, campione di basket italiano, contattato dall’ANSA ha dichiarato: “Sono esterrefatto, non me la sento di dire altro”. Il mondo del basket tutto è in lutto.