Italia Surf Expo, un’onda lunga 20 anni: il programma completo

Dal 20 al 22 luglio 2018 sotto il Castello di Santa Severa ci sarà la ventesima edizione della kermesse più cool d’Italia: Italia Surf Expo. La manifestazione è nata nel 1999 ed è diventata in breve tempo il punto di riferimento per gli appassionati d’Italia e oggi. Nel corso delle varie edizioni tanti gli ospiti che hanno partecipato: dal campione del mondo ASP Sunny Garcia, al world-guinnes recordman Garrett McNamara, fino ad arrivare al nostro portabandiera Leonardo Fioravanti. È stato il primo evento a riproporre la cultura surfistica californiana in Italia, con scuole gratuite aperte a tutti, skate contest, fashion show, prémiere di pellicole cinematografiche di settore unici nel loro genere.

Il programma

L’edizione di quest’anno aspetta una vera e proprio leggenda vivente del surf: Tom Curren. Ha vinto 3 titoli mondiali (ASP) ed è riconosciuto come il terzo surfista più influente di tutti i tempi nella storia di questo sport. Curren si esibirà live sul palco allestito sotto le mura del Castello di Santa Severa nella serata del 21 luglio poco prima del celebre Beach Party che porterà il pubblico a scatenarsi fino a notte fonda.

In collaborazione con la Regione Lazio ci sarà l’opportunità di dormire all’interno del Castello medievale. Altra novità è la partnership con Rds che curerà tutta la parte d’intrattenimento dell’evento. E non solo. Ford è l’official-car di questa edizione speciale e presenta i modelli di punta con un test-drive davvero unico. AmicoBlu presenta il nuovo concept di noleggio furgoni studiato per i surfisti esigenti. Presenti anche BMW Moto, Maremoto, Yamaha Marine Italia, Tap Air Portugal, Vigorsol Air Action.

Confermate le numerose attività che hanno reso il Surf Expo leader assoluto del settore, dalla Quiklsilver & Roxy Surf School, Rip Curl Aperitif e Wetsuit Clinics, la Decathlon SUP Academy e poi il metodo di allenamento Indoboard surf training, la zona action posizionata sopra la spiaggia con la Wood Wave, il Free Fall, il fitness yoga, il work out stage, escursioni in SUP dietro il Castello. Immancabile come ogni anno il Bikini Fashion Show. Last but not least l’anteprima italiana italiana del film Vague à l’Ame prodotto dalla Billabong e diretto da Vincent Kardasik. Presenti lo stesso regista insieme a Francois Liets.