Francesco Facchinetti: cos’è successo dopo lo scherzo delle Iene?

Francesco Facchinetti: cos'è successo dopo lo scherzo delle Iene andato in scena nella giornata di lunedì 25 febbraio ai danni dell'artista? La finta lite tra la moglie Wilma Helena Faissol e la Bonas di Avanti un altro Laura Cremaschi (la sostituta di Paola Caruso) ha sconvolto il web e anche lo stesso Facchinetti, tuttavia era tutta una messa in scena del programma di Italia 1.

Nella mattinata di lunedì 25 febbraio 2019 oltre a parlare della nottata degli Oscar, degli sguardi d’intesa tra Lady Gaga e Bradley Cooper e dell’esibizione dei Queen, un grande problema ha sconvolto il mondo del web: la lite “shock” ? come piace tanto dire a Barbara D’Urso ? tra Laura Cremaschi e la moglie di Francesco Facchinetti.

Andiamo con ordine. Nella serata di domenica 24 febbraio Francesco e la moglie Wilma sono in un ristorante di Como a cenare, quando si avvicina all’artista la nuova Bonas di Avanti un altro insieme a due amici per chiedere un selfie. Fin qui nulla di male. Una foto però venuta male, così la showgirl ne avrebbe chiesta un’altra, mandando su tutte le furie Wilma.

“È successa una cosa terribile, sono scioccata. Premesso che io seguo Francesco Facchinetti da una vita, sono in un ristorante dove c’era anche lui con la moglie. Gli ho chiesto una foto, ma non sono uscita bene, così gli ho richiesto se potevamo fare un selfie. Gli ho dato il telefono, lo stavamo facendo ed è arrivata la moglie, che ha cominciato ad inveire, ha preso un bicchiere e me lo ha tirato addosso! Mi sono scansata per fortuna, ma mi sono spaventata tantissimo. Sono sotto choc”, ha raccontato lei su Instagram Stories.

Facchinetti spiega poi la sua versione dei fatti – sempre attraverso lo stesso social network – dicendo che lei si era seduta al tavolo quando la moglie non c’era e che addirittura l’aveva seguito in bagno per rimanere da sola con lui. Anche Wilma dice la sua: “Con mio marito non si fanno queste cose, soprattutto davanti a me? Poi chi vuol dire che è insicurezza o che sono psicopatica, che questo, che quell’altro, non mi frega un c***o. Se pensate che una donna sicura debba soffrire questo tipo di invasion, è una scelta vostra“.

Arriva poi il momento del ricatto: Facchinetti spiega su Instagram che la Cremaschi e il suo avvocato l’avrebbero chiamato per impedirgli di sporgere denuncia nei loro confronti. Tutto, ovviamente, sempre documentato sul web. Morale della favola?

È solo uno scherzo de Le Iene che verrà trasmesso nella puntata di martedì 26 febbraio 2019 in prima serata su Italia 1. In realtà lui non sembra averla presa benissimo, almeno a giudicare dalle ulteriori Stories condivise. Una burla durata 24 ore, che però ha “sputtanato” letteralmente l’artista sui social ancora prima della messa in onda.

“Mia moglie, Le Iene, Laura Cremaschi mi hanno organizzato un bello scherzo. Perché di solito questi scherzi si fanno e poi si vedono in onda mentre a me mi avete sputtanato su tutti i giornali prima di farlo vedere in tv? Effettivamente dovevo capirlo che c’era qualcosa che non quadrava. Ma chi è che si mette a litigare per me? Non ho dormito tutta la notte. Ho fatto una figura di m? Me la pagherete, in un modo e nell’altro”.