“Fai vincere le tue ossa”, la campagna di sensibilizzazione con Loretta Goggi

Torna “Fai vincere le tue ossa”, campagna di sensibilizzazione sulla fragilità ossea. Loretta Goggi testimonial d’eccezione per promuovere la prevenzione e invitare le pazienti a prendersi cura della salute delle proprie ossa.

Loretta Goggi testimonial d’eccezione per la campagna “Fai vincere le tue ossa”

Dopo il lancio nel mese di giugno e il grande successo della prima fase, la campagna riparte adesso con il volto di Loretta Goggi, una delle donne di spettacolo più amate, testimonial di eccezione e interprete dello spot che su TV e web rilancerà il claim della campagna:Se soffri di osteoporosi, la terapia non è un gioco, seguila ”. A partire dal 17 novembre e fino al 15 dicembre, sarà attivo il Numero Verde gratuito 800.888.844, a disposizione dei cittadini per rispondere a domande sulla fragilità ossea e rischi di frattura.
Tutte le informazioni sulla patologia e il test di valutazione del rischio sono disponibili sul sito www.ossafragili.it. Non è la prima volta che la Goggi si mette a disposizione per un progetto simile, già in passato, ad esempio, era stata testimonial per la FIRC – AIRC (Fondazione italiana per la ricerca sul cancro).

Le parole di Loretta Goggi

Io credo di rappresentare una fascia d’età particolarmente sensibile al problema ” – ha detto Loretta Goggi in conferenza stampa – “Da sempre credo nella prevenzione e mi attivo per questo. Nonostante qualcuno dica che siamo diventati inutili, io sono una donna attiva. Mia sorella negli anni 80 ha avuto un grave incidente e nel rimettersi apposto ha cominciato ad avere delle difficoltà “. Poi ha aggiunto: “Sto facendo una cura intensa di vitamina D e ora cerco di seguire queste regole. Sto molto attenta al cibo, da quando mio marito ebbe un infarto. Dovrei mangiare molti formaggi e latticini per le ossa, ma se ho il colesterolo come faccio?

La risposta degli esperti

Risponde a questa domanda la D.ssa Maria Luisa Brandi: “Sfatiamo un mito, tutto dipende dalle quantità. Se prendiamo 30g al giorno dei derivati del latte, se prendiamo una piccola quantità di parmigiano, ad esempio, va benissimo. Il calcio è importante quanto la vitamina D, mi raccomando“.

Il segreto di giovinezza di Loretta Goggi

Quando le viene chiesto come faccia a tenersi ancora così in forma, la Goggi risponde: “Evito di mangiare gli insaccati, mi tengo rigorosamente a dieta. Credo inoltre che l’aspetto psicologico sia molto importante, bisogna tenere in allenamento la testa, il cervello. Cammino tanto a passo svelto, mi guardo intorno. La vita e la Natura ci offrono molte possibilità. Tornando a questa campagna, ho deciso di sposarla perché mi riguarda. Cerco di sposare campagne che mi interessano personalmente, di cui magari ho esempi in famiglia “.