Che fine ha fatto Trash Italiano?

Trash Italiano chiuso per "azione legale corposa e immediata intentata da Mediaset". Ecco cosa sarebbe accaduto.

Trash Italiano chiuso: il motivo? “Azione legale intentata da Mediaset”

Sono passati ormai 4 giorni da quando Trash Italiano è stato chiuso. In molti si sono domandati cosa sia accaduto, oggi finalmente possiamo conoscere quella che sembra essere la verità. Stando a quanto riportato da Giornalettismo, la pagina sarebbe stata “chiusa a causa di un’azione legale corposa e immediata intentata da Mediaset“. Ebbene sì, il colosso dei media e della comunicazione avrebbe costretto Trash Italiano a chiudere non solo le pagine social dove era seguito ormai da circa 5 milioni di persone in totale ma anche il sito web. Proprio ora, tra l’altro, che lo stesso sito stava per lanciare una linea di creme con Valentina Ferragni, la sorella della più nota chiara (stando sempre a quanto riportato dal sito succitato).

Cos’è accaduto

Cerchiamo di fare chiarezza e di ripercorrere tappa dopo tappa quanto successo fino a questo momento. Nessuno avrebbe mai potuto pensarlo, dal momento che la pagina era sempre più seguita e invece è accaduto. Da qualche giorno dunque i profili social di Trash Italiano sono stati disattivati mentre collegandosi al sito web compare la scritta “il sito è temporaneamente non disponibile“. Da quel momento si sono susseguite diverse ipotesi più o meno accreditate: da un’azione di marketing a uno scherzo passando per un attacco hacker fino alla causa legale, che ora sembra l’ipotesi più accreditata. Ad ogni modo resta da comprendere se i profili siano stati temporaneamente disattivati o direttamente cancellati e se dallo stesso proprietario o “dall’alto”. Questo potrebbe fare la differenza. Ma ciò che chiarirebbe davvero la situazione sarebbe una dichiarazioni dello stesso Trash Italiano, che al momento tace il che fa pensare appunto che ci siano dei legali di mezzo.

Il nuovo profilo di Trash Italiano

L’ultimo messaggio che Trash Italiano ha scritto è stato su Twitter: “Una giornata un po’ no. Per un po’ Trash Italiano non sarà disponibile. A presto“. Fine. Della celebrata pagina che regalava perle e meme trash non si è saputo più nulla. Nel mentre stanno spuntando diversi nuovi profili di Trash Italiano ma sembrano tutti fake. Uno di questi ha già raggiunto 15.000 follower, ma prima della vicenda pubblicava post con un altro nome. Il mistero si infittisce e i follower sono disperati. Veramente Mediaset ha fatto causa alla pagina? E se sì, quali sono i motivi così gravi da portare alla chiusura? Ma soprattutto: come andrà a finire? Rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi della situazione e/o comunicazioni ufficiali di Trash Italiano o della stessa Mediaset.