Che fine ha fatto Nina di Tutti pazzi per amore?

Avanti un altro, in molti l'hanno riconosciuta. Ecco chi è Laura, la concorrente ex volto noto di Rai 1.

Avanti un altro, la concorrente è un ex volto noto di Rai 1

Concorrente nella puntata di Avanti un altro andata in onda martedì 16 marzo, in molti l’hanno riconosciuta come “Nina” di Tutti pazzi per amore. Stiamo parlando di Laura Calgani, che nel programma condotto da Paolo Bonolis ha sfiorato la vittoria, arrivando ad un passo dalla conquista di 29.000 euro. La giovane attrice era apparsa anni fa anche a Domenica In con Pippo Baudo, per presentare la serie insieme ai giovani Nicole Murgia, alias Cristina e Marco Brenno, alias Emanuele. Nel marzo 2010 era tornata su Rai Uno con la seconda stagione della serie e poi, l’anno successivo , con la terza.

Abbiamo visto Laura anche al cinema, nel film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi, e Stai lontana da me, regia di Alessio Maria Federici. Certo è che la popolarità maggiore l’ha raggiunta grazie a Tutti pazzi per amore, la serie tv che vedeva nel cast anche la presenza di Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli e Irene Ferri. Nonostante all’inizio fosse partita un po’ in sordina, con il tempo la serie è diventato un vero e proprio cult di Mamma Rai. L’ultimissima puntata registrò 4.885.000 telespettatori pari al 21,81% di share, sebbene in realtà i dati più incredibili siano quelli relativi all’ultima puntata della seconda stagione: 5.583.000 – share 24,02%.

Cosa fa oggi Laura Calgani nella vita?

Dopo le esperienze nel mondo dello spettacolo, Laura Calgani si è trasferita in America e successivamente in Inghilterra per frequentare la facoltà di Marketing Management. Inoltre ha lavorato nel campo della moda sfilando per: “Mirtillo”, “MissGrant”, “Monnalisa” e “Winks”.

Attualmente studia all’Università di Lancaster, in Inghilterra. Si è definita single e in attesa di trovare la persona giusta. Sui social non è così seguita, forse in molti non la riconoscono nemmeno facilmente essendo trascorsi diversi anni, tra cui quella dell’adolescenza in cui l’aspetto cambia notevolmente. Sul proprio profilo Instagram infatti è seguita da circa 1.550 persone. Come si evince chiaramente dai social, Laura ha un’altra grande passione: viaggiare. Parigi, Roma, Palma De Mallorca e, ovviamente, il Regno Unito, Laura coltiva questo passione ormai da anni anche se ora, evidentemente, ha dovuto metterla in pausa. Sempre tramite social, ne ha approfittato per ringraziare chi la segue, affermando:

“Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti quanti, persone che conosco e persone che non conosco. Ho i messaggi intasati ma cercherò di rispondere ad ognuno di voi. Veramente grazie mille, non me lo sarei mai aspettato, siete stati tutti fantastici”.

Queste le sue parole.