Beppe Fiorello e Luca Argentero: scontro su Twitter, ecco cos’è successo

Chi lo avrebbe mai detto che due grandi attori di Rai1 fossero due prime donne? Sembra essere questo il caso di Beppe Fiorello e Luca Argentero, che se le stanno cantando a suon di tweet.

Beppe Fiorello e Luca Argentero, la lite su Twitter

Chi se lo sarebbe aspettato mai che due grandi attori come Beppe Fiorello e Luca Argentero fossero innanzitutto due grandi.. prime donne? Tutto è nato ieri, quando Beppe Fiorello ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, per riportarne poi alcuni estratti sul proprio profilo Twitter. Ha fatto rumore in particolare una parte che l’attore siciliano ha sottolineato, che recita: “L’accoglienza del pubblico di Rai1, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza. Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare“. Effettivamente il riferimento, sebbene non sia esplicito, sembra abbastanza chiaro. La risposta di Argentero non si è fatta attendere.

Com’è continuato lo scontro social

Non è finita qui. Lo scontro social, infatti, è andato ancora avanti. Un utente ha risposto ad Argentero scrivendo “Magari parla in generale, no? ” e Beppe Fiorello ha scritto “Esattamente così e ti ringrazio! “. La verità è nel mezzo? Non è passato inosservato nemmeno il commento di un altro utente, che ha scritto: “Da spettatore ho stima per entrambi, ma questo tweet non è cortese nei confronti dei colleghi. Alle volte si parla tanto a sproposito di haters dei social, quando sono solo critiche con risvolti propositivi. Resta stima immutata, ma sarebbe il caso che vi sentiate in privato“. Come dargli torto?

Due fiction di successo

Al di là dei modelli narrativi rassicuranti o meno, il dato oggettivo che emerge è che le fiction di Rai1 stanno avendo successo. L’ultima puntata della fiction che vede protagonista Beppe Fiorello, “Gli orologi del diavolo”, ha tenuto incollati allo schermo 4.799.000 spettatori per uno share complessivo del 20.2%. L’ultima di “DOC – Nelle tue mani” invece 7.667.000 spettatori pari al 28.3% di share. Tuttavia la fiction e l’arte della recitazione non possono ridursi ai soli dati Auditel. Dunque rinnoviamo entrambi gli appuntamenti:DOC – Nelle tue mani” andrà in onda questa sera dalle 21:25 su Rai1, mentre la miniserie “Gli orologi del diavolo” torna in onda lunedì 16 novembre dalle ore 21:25 su Rai1.

-

Insieme a Beppe Fiorello ci sarà anche Claudia Pandolfi, nei panni di Alessia, un personaggio che verrà approfondito nel corso delle puntate, come ha dichiarato l’attrice stessa in un’intervista che potete leggere qui.