Andrea Bocelli e tutta la famiglia positivi al Coronavirus: le dichiarazioni

Anche Andrea Bocelli ha contratto il Coronavirus. Lo conferma l'artista stesso, che aggiunge "Anche mia moglie ed i miei figli positivi".

Andrea Bocelli e tutta la famiglia positivi al coronavirus, questa la notizia di oggi che sta facendo il giro del web. A darne notizia è il cantante stesso quando questa mattina si è recato al centro trasfusionale dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove ha donato il suo plasma. Intercettato dalla stampa, ha rivelato di essere stato colpito dal Covid-19 lo scorso 10 marzo, con lui anche la moglie ed i figli. Il tenore italiano ha dichiarato: “Ho fatto il tampone e mi hanno detto che ero positivo, ma io mi sentivo bene”.

Nulla di particolare per fortuna, sembra quindi essere stato uno dei tanti asintomatici o quantomeno con sintomi molto lievi. Ad oggi può sembrare assurdo pensare che solo un mese dopo aver contratto il virus si sia esibito in una Piazza Duomo deserta.

Il motivo del suo silenzio

In molti si stanno chiedendo perché il tenore lo abbia reso noto solamente oggi; a questa domanda ha risposto lui stesso su Facebook, scrivendo: Per non allarmare inutilmente i miei fan, per rispetto verso coloro che hanno contratto il virus con ben altre conseguenze, ed anche per tutelare la mia famiglia, non ho ritenuto opportuno divulgare la notizia. Perfettamente guarito già prima della fine di marzo, oggi nuove priorità m’impongono di rinunciare a quel riserbo che ho finora perseguito quale scelta di responsabilità. Ho immediatamente risposto “presente” alla possibilità di donare il sangue, per lo studio sulla cura del Covid. Un piccolo gesto – ma irrinunciabile – con cui faccio la mia piccola parte”.

Vita privata

Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa), Andrea Bocelli è cresciuto nella campagna toscana. A sei anni comincia a studiare pianoforte, in seguito impara anche a suonare il flauto ed il sassofono. Il piccolo Andrea ricerca negli strumenti il migliore per esprimersi. In seguito, anche grazie al grande maestro Franco Corelli, comprenderà che lo strumento è dentro di sé, è la sua voce. Da qui inizia la sua grande carriera, nota ai più.

Quanto ai suoi dati più personali e relativi alla sfera privata sappiamo che Andrea Bocelli è alto 187 cm. Dalla ex moglie Enrica Cenzatti, sposata nel 1992 e dalla quale si è separato nel 2002, ha avuto due figli: Amos (1995) e Matteo (1997). Il 21 marzo 2012 è diventato padre per la terza volta, di una femmina (Virginia), che già suona il pianoforte ed avuta dalla nuova compagna Veronica Berti. Il 21 marzo 2014 i due sono convolati a nozze; il matrimonio si è celebrato nel Santuario di Montenero, a Livorno.

E’ stata proprio Veronica ad accompagnarlo questa mattina in ospedale per la donazione del plasma iperimmune per lo studio sperimentale “Tsunami”. La Signora Bocelli invece, avendo avuto gravidanze, ha donato il plasma “normale” (non è possibile utilizzare infatti il plasma iperimmune delle donne con pregressi aborti o gravidanze). QUI le foto della coppia.