Adele dimagrita di 30 chili: ecco la presunta “dieta miracolosa”

Sta facendo il giro del web la foto di Adele dimagrata e davvero irriconoscibile. Sono circa 30 i chili che avrebbe perso la nota cantante inglese. Sembrerebbe che il suo segreto risieda in una dieta particolare. QUI tutte le informazioni.

Erano mesi che la cantante inglese non pubblicava un post sul suo profilo Instagram ufficiale. Ora è tornata e tutti parlano di lei. La foto caricata ha letteralmente lasciato sotto shock il mondo del web. Adele è dimagrita, notevolmente.

Addirittura qualcuno l’aveva scambiata per Chiara Ferragni. In 6 ore conta più di 2,4 milioni di like e sono tantissimi i commenti positivi. La cantante, che ieri ha compiuto 32 anni, ringrazia i fan per gli innumerevoli messaggi di auguri ricevuti. Sorridente e radiante come non mai, Adele sembra aver raggiunto un momento di serenità personale.

La dieta Sirt

Quando una star internazionale perde così tanti chili cresce l’interesse pubblico per scoprire come abbia fatto. Sebbene Adele non sia nuovi a cambiamenti fisici di questo tipo, questa volta ha davvero sorpreso tutti. Secondo diverse indiscrezioni che stanno girando tra le maggiori testate nazionali e non, Adele è dimagrita grazie alla dieta Sirt. Di cosa si tratta?

La dieta si basa sull’introduzione di cibi Sirt nella nostra alimentazione. Ovvero alimenti particolarmente ricchi di sostanze nutritive speciali in grado di attivare gli stessi geni della magrezza sollecitati dal digiuno. Questi geni sono le sirtuine, considerati dei super regolatori del metabolismo che influenzano la nostra capacità di bruciare grassi, l’umore e i meccanismi che regolano la longevità. Infatti, già nella prima settimana con la dieta Sirt puoi perdere oltre 3 chili senza privazioni di alcun tipo.

Quali sono i cibi Sirt

Per mantenere attivo il metabolismo e dimagrire secondo gli ideatori della dieta Sirt nei menu quotidiani non devono mancare mai cibi come cipolla rossaolio evo, cavolo riccioprezzemolo, peperoncino, fragolecapperitofutè verdecaffènocivinocurcuma e cioccolato. C’è chi soprannomina questa dieta la “Dieta degli sportivi” o “Dieta dei VIP” proprio perché sono molteplici le celebrità che avrebbero iniziato a seguirla (Adele, Pippa Middleton ed altri). Funziona veramente? Che effetti può avere sul nostro corpo?

-

La parola agli esperti

Sono tante, troppe, le “diete fai da te” o le “diete miracolose” che girano sul web, spesso associate appunto a celebrità di tutto il mondo. Per fare chiarezza, abbiamo ripreso un’intervista che mesi fa era apparsa sul sito melarossa.it. Il nutrizionista Lorenzo Traversetti non aveva nascosto le sue perplessità.

Ecco le sue parole: “L’esistenza di un gene che regoli la produzione di molecole note come sirtuine è reale [..]. Ciò che non ha validità scientifica è il fatto che tali geni possano essere regolati semplicemente con il consumo di determinati alimenti. Questa è pura utopia! Se fosse possibile, non ritenete che si potrebbe intervenire per problematiche ben più serie, come regolare la proliferazione incontrollata delle cellule, per esempio nel caso dei tumori, o per molte malattie neurodegenerative? Sulla base di tutto ciò, ritengo che la dieta Sirt sia una dieta non valida per quelli che sono i presupposti per i quali è nata”. Clicca QUI per leggere l’intervista completa.