Addio a Luke Perry: l’attore è morto in seguito all’ictus

Addio a Luke Perry: è morto a 52 anni l'attore americano Luke Perry famoso per avere interpretato il ruolo di Dylan in Beverly Hills. L'attore ero stato colpito da un ictus la settimana scorsa e questa notizia aveva lasciato di stucco tutto il mondo del cinema.

Una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati di cinema e di serie tv: Luke Perry è morto a soli 52 anni in seguito all’ictus che l’aveva colpito qualche giorno fa. La notizia, data dal sito Tmz, è stata confermata dall’ufficio stampa dell’attore. Luke Perry, diventato noto al pubblico del piccolo schermo per avere interpretato il ruolo di Dylan in Beverly Hills negli anni Novanta, non ce l’ha fatta.

Effettivamente le ultime notizie sul suo stato di salute non erano ottimali. Il suo ufficio stampa aveva parlato di stato di sedazione profonda: “Ci hanno riferito che l’ictus che l’ha colpito era devastante e che adesso si trova in coma. Le fonti collegate a Luke dicono che i medici hanno optato per il coma farmacologico. L’ictus ripetono tutti che era davvero forte. Quando i paramedici sono arrivati a casa sua era ancora cosciente, ma le sue condizioni sono peggiorate subito per questo è stato ricoverato in ospedale. Un membro della famiglia di Luke Perry ci conferma che lui si trova in coma, mentre un suo rappresentante dice che è in uno stato di sedazione profonda”.

Luke Perry si è sposato con Rachel “Minnie” Sharp, da cui ha avuto due figli, Jack (1997) e Sophie (2000), ma i due si sono separati. Ci sono diverse leggende metropolitane in merito all’inizio della loro storia d’amore: la versione più nota riguardo al come si siano incontrati la prima volta, è quella che lei, da groupie, gli abbia inviato un reggiseno; ma Perry ha sempre negato categoricamente questa versione. Nel settembre 2003 sembra abbia avuto una relazione con Rebecca Gayheart.

Luke Perry ha vestito i panni di Dylan McKay dalla prima alla sesta stagione della famosa serie tv e poi di nuovo nella nona e nella decima.

“Amico mio. Ti stringo forte e ti do la mia forza”, così Shannen Doherty è stata una delle prime a mandare attraverso i suoi canali social un messaggio dedicato all’amico e collega. E sempre in Rete si legge anche il messaggio di un altro ex di Beverly Hills 90210, Ian Ziering, ovvero Steve: “Non ho parole per esprimere il dolore che ho nel cuore. Diciamo tutti una preghiera per la sua guarigione”.