Migliori servizi di film e serie tv in streaming: caratteristiche e prezzi (Guida 2020)

Sono tanti i servizi di film e serie tv in streaming: ma quali sono i migliori? Ecco le caratteristiche e i prezzi di tutte le piattaforme ed app disponibili al momento. Questa guida è aggiornata al 25 maggio 2020.

Se sei appassionato di cinema e vuoi vedere grandi classici o novità di film e serie tv tutte le ore del giorno e della notte, siamo qui per aiutarti. Sicuramente hai bisogno di un servizio di film e serie tv in streaming per avere accesso a più titoli possibili da scoprire, ascoltare e riascoltare quante volte vuoi!

Sono tante le aziende che al giorno d’oggi offrono servizi di film e tv in streaming sia in maniera gratuita, sia a pagamento. A questo punto una domanda sorge spontanea: qual è il migliore? Ogni piattaforma ha diverse caratteristiche e quindi una che potrebbe fare al caso tuo, magari potrebbe essere poco adatta per un tuo amico.

Scopriamo insieme quali sono i servizi disponibili in commercio e tutte le caratteristiche specifiche con i vari abbonamenti e relativi prezzi per fare la scelta giusta!

Netflix

Netflix è un servizio di streaming che offre una varietà di serie TV, film, documentari pluripremiati e tanto altro su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet.

Puoi guardare Netflix dal tuo computer su netflix.com oppure da qualsiasi dispositivo connesso a Internet che supporta l’app Netflix, come smart TV, smartphone, tablet, lettori multimediali per streaming e console per videogiochi.

Con l’app per iOS, Android e Windows 10 puoi anche scaricare i tuoi show preferiti. Utilizza la funzionalità di download per guardare i contenuti mentre sei in viaggio e senza connessione a Internet. Puoi scegliere fra tre piani:

  • Il piano Base a 7,99 euro al mese ti consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su un dispositivo alla volta in definizione standard (SD). Con questo piano puoi anche scaricare i titoli su un cellulare o tablet.
  • Il piano Standard a 11,99 euro ti consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su due dispositivi alla volta e in alta definizione (HD), se disponibile. Con questo piano puoi anche scaricare i titoli su due smartphone o tablet.
  • Il piano Premium a 15,99 euro ti consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su quattro dispositivi alla volta e in alta definizione (HD) e ultra alta definizione (UHD), se disponibili. Con questo piano puoi anche scaricare i titoli su quattro smartphone o tablet.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon, a cui possono accedere tutti coloro che hanno un abbonamento Prime, che consente di vedere film e serie TV on demand. Amazon Prime Video è GRATIS per 30 giorni.

Dopo la prova gratuita di 30 giorni costa 36 euro all’anno o 4,99 euro al mese. Non è dunque possibile provare gratuitamente solamente Amazon Prime Video. Puoi invece provare tutto il pacchetto e disdire se non ti piace o non sei soddisfatto.

-

Disney+

Disney+ è il nuovo servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta.

Gli iscritti possono vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. È possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli.

Gli abbonati possono avere a disposizione inoltre dei suggerimenti personalizzati e hanno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili (compresi quelli per bambini con navigazione facilitata).

Il costo dell’abbonamento è di 6,99 euro al mese (con prova gratuita di 7 giorni) o 69,99 euro all’anno.

TIMVision

TIMVISION, la TV di TIM, si propone come principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità e offre – attraverso le reti di nuova generazione fissa e mobile – contenuti premium grazie agli accordi con le più importanti major e tutto il calcio nazionale, oltre a quello internazionale e molte altre discipline sportive grazie alle partnership con i player del settore.

TIMVISION, con un catalogo selezionato di titoli, tra film e serie tv, intrattenimento oltre agli ultimi sette giorni di Mediaset e la Serie A Femminile TIMVISION, è già inclusa nel profilo base delle principali offerte ADSL o fibra di TIM.

Per un intrattenimento più completo è disponibile l’offerta “TIMVISION PLUS” che comprende tutto il catalogo con film in prima visione, serie tv in anteprima esclusiva, i cartoni preferiti dai bambini, l’intrattenimento Premium di Sky con i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport24 e Eurosport Player con una programmazione ricca di eventi live, nazionali e internazionali, dei canali Eurosport 1, Eurosport 2 e dei canali aggiuntivi. Ecco le alternative di abbonamento:

  • TIMVISION PLUS è proposto a 5 euro al mese, primo mese GRATIS (possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli di durata). Inoltre è incluso nell’offerta DAZN e NOW TV. 
  • Solo per clienti TIM c’è MONDO DISNEY+ con TimVision Plus e Disney+ in un unico pacchetto a 3,99 euro al mese.
  • Solo per clienti TIM c’è MONDO SPORT con TimVision Plus, Dazn e Now Tv a 29,99 euro al mese.
  • Solo per clienti TIM c’è Mondo Netflix con TimVision Plus, piano standard di Netflix e decoder TimVision Box al costo di 12,99 euro al mese.

Youtube Originals

YouTube Originals offre serie, film ed eventi originali di YouTube. Gli abbonati hanno a disposizione:

  • Visualizzazione di YouTube Originals senza annunci 
  • Accesso a tutte le puntate disponibili di una serie YouTube Originals in anteprima
  • Possibilità di scaricare i contenuti YouTube Originals per visualizzarli offline
  • Accesso esclusivo a contenuti bonus, come ad esempio versioni speciali (Director’s cut) e scene extra dei contenuti YouTube Originals, se disponibili 

Le serie, i film e gli eventi dal vivo di YouTube Originals sono a volte disponibili per la visualizzazione anche senza un abbonamento a YouTube Premium o YouTube TV. Nonostante questo la visione verrà interrotta da annunci e soltanto un determinato numero di puntate potrebbe essere disponibile per la riproduzione in streaming in un particolare momento. Ecco i pacchetti disponibili:

  • Standard a 11,99 euro al mese (il primo mese è gratis)
  • Pacchetto famiglia a 17,99 euro al mese (da condividere con un massimo di sei familiari residenti nella stessa abitazione).

Sky GO

Sky Go è il servizio streaming di Sky che ti permette di vedere su smartphonetablet PC abilitati, i canali compresi nel tuo abbonamento Sky e migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV e molto altro.

Tutti i clienti con abbonamento Sky via satellite o fibra attivo da almeno un anno e con promozioni compatibili, hanno la possibilità di attivare il servizio Sky Go e associare 2 dispositivi con Sky Go 4 con Sky Go Plus.

Per tutti i clienti con abbonamento Sky sul digitale terrestre con promozioni compatibili, Sky Go è incluso e possono essere associati fino a 4 dispositivi, utilizzabili uno alla volta.

Now Tv

NOW TV è un servizio di streaming on demand di proprietà di Sky. Disponibile senza contratto in formula prepagata, consente la visione di alcuni contenuti dell’offerta Sky tramite una videoteca di titoli selezionabili oppure di seguire in diretta alcuni canali.

Oltre all’offerta Sport c’è quella Cinema, Serie TV e Intrattenimento a 14,99 euro al mese, oppure gli abbonamenti singoli (i primi 7 giorni sono gratis):

  • Cinema a 9,99 euro al mese con oltre 1000 Film on demand come L’Immortale, Spider – Man: Far from Home, C’era una volta a… Hollywood, Parasite e tanti generi per tutti i gusti, con nuovi titoli ogni settimana a pochi mesi dall’uscita dalle sale.
  • Serie TV e Intrattenimento a 9,99 euro al mese con le stagioni complete delle Serie TV più amate come Il Trono di Spade, le produzioni originali Sky come Diavoli e Gomorra, gli Show più attesi come X Factor, E poi c’è Cattelan e Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, gli imperdibili documentari di National Geographic, History Channel e Sky Arte e tanti programmi per bambini.

Infinity

Infinity è il servizio di streaming on demand in Italia che ti mette sempre a disposizione un ricchissimo catalogo di film, cartoni, serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie. Per utilizzare Infinity devi creare un account:

  • inserisci la tua mail e una password apposita oppure utilizza “Facebook Connect”: la mail e la password che usi su Facebook diventeranno così le tue credenziali di accesso a Infinity. Allo stesso modo, se vuoi potrai accedere con le credenziali del tuo account Google.
  • scegli l’offerta che preferisci e un metodo di pagamento valido, oppure inserisci un Infinity Pass.
  • conferma i dati nella schermata di riepilogo.

Attualmente i primi 2 mesi sono gratis, poi passi alla versione a pagamento a 5,99 euro al mese per 12 mesi con la possibilità di disattivare in qualsiasi momento il rinnovo automatico della sottoscrizione senza costi di recesso. Al termine della promozione pagherai 7,99 euro al mese.