Chi è Andreas Muller, ballerino di Amici Speciali?

Ad Amici Specili c'è anche Andreas Muller vincitore della sedicesima edizione del programma. Qui tutte le informazioni sul ballerino che ha conquistato il cuore di Veronica Peparini.

Amici Speciali è il programma ideato da Maria De Filippi per aiutare l’italia in questa situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando. Tra i partecipanti anche il ballerino Andreas Muller, vediamo qui la carriera e la vita privata del danzatore ex allievo del talent.

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha portato al successo tanti ragazzi, facendo avverare il loro sogno di diventare professionisti del settore danza o canto. Grazie al programma Andreas Muller riesce a fare della sua passione un lavoro e nel 2017 vince il programma battendo al televoto il suerfavorito Riki Marcuzzo. Dal 2017 ad oggi il ballerino ne ha fatta di strada, ripercorriamo insieme le tappe più importanti.

I sogni di Andreas Muller non sono nuvole

Andreas Muller nasce nel 1996 a Singen in Germania ma cresce in Italia ad Ancona. Nel 2015 si diploma all’istituto turistico di Fabriano ma il suo vero amore è la danza. Infatti a 15 anni studia hip hop e break dance nell’accademia della sua città. A 17 anni Andreas è già una promessa della danza e ottiene grandi soddisfazioni entrando nella N.ough Company. Grazie a questa compagnia calca molti palcoscenici e entra in altre crew tra cui la Soak e la Shameless. Inoltre nel 2014 con la N.ough Company partecipa a Italia’s Got Talent dove si classifica al secondo posto.

Il 2015 è un anno difficile per Andreas Muller, in quanto costretto ad abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi ad un passo dal serale per un infortunio. Nonostante questo il ballerino non si abbatte, al contrario, con tenacia e passione riprende la danza. Inoltre inizia a studiare assiduamente con Veronica Peparini grande coreografa e professoressa ad Amici. Grazie alle sue lezioni un anno dopo Muller ottiene una nuova opportunità e può finalmente concludere il suo percorso nel programma della De Filippi.

Con la forza che lo contraddistingue il ballerino sbaraglia la concorrenza vincendo la sedicesima edizione di Amici. Dopo il programma Andreas vola a Los Angeles dove perfeziona i suoi studi di danza e a novembre 2017 pubblica il suo libro autobiografico “I sogni non sono nuvole”. La carriera di Muller decolla e oltre ad essere ballerino professionista nel programma che lo ha lanciato, entra nel corpo di ballo del concerto di Claudio Baglioni per i 50 anni di carriera a L’Arena di Verona. Nel 2019 invece lo vediamo sul palco del 69esimo Festival di Sanremo nel corpo di ballo. Ricordiamo inoltre che Andreas Muller a marzo 2019 è caposquadra insieme ad Alberto Urso della squadra blu nella prima edizione di Amici Celebrieties.

Vita privata

Non sappiamo molto della vita privata del giovane ballerino, ma sappiamo che è legato sentimentalmente a Veronica Peparini. Galeotto fu il talent potremmo dire. Infatti i due si conosciuti e innamorati proprio ad Amici e da allora non si sono più lasciati.