Replica in TV: quando e dove rivedere Un posto al sole

Replica in TV: quando e dove rivedere Un posto al sole, la soap opera storica di Rai 3 che da oltre 20 anni appassiona tutti gli amanti delle serie sul piccolo schermo. Le puntate vanno in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì, nello specifico dalle ore 20:40 circa fino alle 21:10 per una durata di 30 minuti. Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky. Ecco invece dove vedere la replica in tv!

Era il 21 ottobre 1996 quando fu trasmessa la prima puntata di Un posto al sole, soap opera di Rai 3 che da 23 anni fa registrare ottimi dati di ascolto, trattando anche tematiche sociali e legate all’attualità. La serie è stata la prima interamente prodotta in Italia (oltre ad essere ormai anche la più longeva per distacco con più di 5.260 puntate). Come in un vero e proprio condominio gli abitanti di Palazzo Palladini non sono semplici vicini di casa, ma amici, nemici e spesso anche amanti.

Le puntate vanno in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì. Nello specifico dalle ore 20:40 circa fino alle 21:10 per una durata di 30 minuti. Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky.

Se hai perso qualche puntata, come puoi recuperare? Su Rai Premium sono disponibili le repliche di Un posto al sole: nello specifico vengono trasmessi alcuni episodi la mattina presto tra le 6 e le 8.

Un posto al sole in streaming

Se hai perso le puntate puoi rimediare guardando Un posto al sole in streaming on demand!

Ma non è finita qui. Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare il canale (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Il Collegio” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Il Collegio” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di rivedere Un posto al sole, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarlo e vederlo in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Le storie della soap opera sono quelle che tutti gli italiani vivono ogni giorno: dalle preoccupazioni per la difficile entrata nel mondo del lavoro dei figli, alla scommessa di una nuova e sfidante attività, dagli sfottò in famiglia alle battaglie quotidiane per vivere in una città bella e difficile come Napoli.