Cosa fa oggi Andrea Fanti/Pierdante Piccioni?

Cosa fa oggi Andrea Fanti/Pierdante Piccioni? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction targata Rai che vede come protagonista Luca Argentero.

Grande successo per la nuova fiction di Rai 1 DOC – Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero. Ma cosa fa oggi Andrea Fanti/Pierdante Piccioni nella storia vera?

Cosa fa oggi Andrea Fanti/Pierdante Piccioni?

Torniamo indietro al 31 maggio 2013Pierdante Piccioni – oggi Primario al Pronto Soccorso di Codogno e soprannominato Dottor Empaitia –  resta vittima di un incidente e perde 12 anni di memoria. Al suo risveglio i colleghi scoprono che l’uomo è convinto di essere ancora al 25 ottobre 2001 e di aver appena accompagnato suo figlio di 8 anni –  in realtà ormai all’università – a scuola.

Dono state realizzate solo 4 puntate pre-lockdown, poi c’è stato lo stop forzato delle riprese, per cui le altre 4 puntate vengono trasmesse ad ottobre 2020 con il finale. La prima puntata della fiction ha registrato il 26 per cento di share con un totale di 7 milioni di spettatori. Un vero e proprio record per la serie targata Rai che ha come protagonista l’attore torinese.