Chi è Diego Conti, da Sanremo Giovani ad Amici 19

Chi è Diego Conti, da Sanremo Giovani ad Amici 19, ecco tutto quello che c'è da sapere sullo sfidante del talent show di Canale 5. "È stata la mia prima esperienza televisiva e mi è servita molto, ho vissuto tantissime emozioni, sono arrivato a milioni di persone, vivere quell'adrenalina dell'arena piuttosto che del forum di Milano", ha detto in merito a X Factor.

Sabato 16 novembre 2019 è iniziata la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi: nel primo appuntamento in onda alle 14.10 su Canale 5 è stata formata la classe pronta a studiare fino alla fase del serale che dovrebbe iniziare il prossimo marzo o aprile.

In ogni edizione, ormai, ci sono ragazzi che già in passato si sono visti sul piccolo schermo: basti pensare allo stesso Irama che ha trionfato due anni fa e già era apparso sul palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani qualche anno prima; stessa sorte per Giordana Angi che lo scorso anno si è classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso e anche lei aveva partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana.

A chi tocca quest’anno? Nella prima puntata è stato avvistato tra i ragazzi Diego Conti, che ha partecipato in passato a X Factor e lo scorso anno a Sanremo Giovani. Non è stato preso, ma è tornato in studio a sfidare Nyv e purtroppo nemmeno in questo caso è riuscito ad entrare nella scuola.

“Mi stanno sul cavolo quelli che vivono le cose e poi dicono ‘no, non rifarei più quella roba là‘, ma cosa! È stata la mia prima esperienza televisiva e mi è servita molto, ho vissuto tantissime emozioni, sono arrivato a milioni di persone, vivere quell’adrenalina dell’arena piuttosto che del forum di Milano. È stata una bella esperienza”, ha dichiarato in una video intervista a Bellacanzone realizzata a Sanremo in merito all’esperienza a X Factor.

Amici 19: partecipare come pubblico

Le registrazioni dovrebbero avvenire il giorno precedente alla messa in onda presso gli studi Elios di Via Tiburtina 1361 a Settecamini (Roma). Ma come partecipare in studio come pubblico?

Tutti i dettagli si trovano sul sito di Perla Promotion che si occupa proprio dei programmi della Fascino di Maria De Filippi (oltre Amici, quindi anche Uomini e Donne, C’è posta per te, Tù sì que vales, ecc…).

Solitamente l’ingresso è il venerdì alle ore 13.30 (date ed orari di registrazioni possono subire variazioni, ma vengono comunicate via mail o via sms a chi si prenota) presso gli studi Elios e possono entrare ragazzi di età minima 14 anni (compiuti) fino ai 35. Chi non rientra in questa fascia non avrà l’ingresso garantito (se arrivi da fuori Roma trova hotel o b&b che fa al caso tuo su Booking).