X Factor 12, Sherol Dos Santos eliminata al sesto Live – Riassunto

X Factor 12, Sherol Dos Santos eliminata al sesto Live - Riassunto della puntata del talent show di Sky Uno in cui abbiamo assistito all'eliminazione della cantante che fa parte del team di Manuel Agnelli.

Giovedì 29 novembre 2018 è andata in onda su Sky Uno la sesta puntata dei Live di X Factor 12 condotta da Alessandro Cattelan. Abbiamo visto sfidarsi sul palco a colpi di note i team di Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e la new entry Lodo Guenzi. Il leader degli Afterhours ha perso per la prima volta uno dei suoi elementi finito al ballottaggio con Leo Gassman della Maionchi: chi è stato eliminato?

Dopo l’eliminazione di Renza Castelli, Fedez ha puntato sul grande talento di Naomi, unica concorrente rimasta nella sua squadra. L’assegnazione di questa settimana per lei è stata come un ritorno alle origini, infatti questa performance ci ha mostrato una Naomi in pieno stile pop con Look at me now di Chris Brown.

Mara ha puntato molto in alto con le assegnazioni per i suoi Under Uomini. Leo Gassmann, si è misurato con La terra degli uomini di Jovanotti, mentre Anastasio ha cantato Stairway to heaven dei Led Zeppelin.

Manuel ha optato per delle assegnazioni che attingono al panorama musicale internazionale. Luna ha interpretato un brano di un rapper americano tra i più iconici degli ultimi vent’anni, The Monster di Eminem e Rihanna. Sherol Dos Santos si è misurata con un brano del 2012 Turning Table di Adele, infine Martina Attili ha interpreto un brano di una cantante con cui si è già misurata durante la sua performance agli Home Visit, ossia Bjork con Hyperballad.

I BowLand, unici concorrenti in gara di Lodo si sono misurati con un brano dei primi anni 2000, ossia Seven Nation Army dei The White Stripes. A farne le spese alla fine è stata proprio la piccola Sherol.

Chi è Sherol Dos Santos?

Cresciuta a Roma, ma nata a Capo Verde, Sherol Dos Santos da Veiga (questo il suo nome completo) ha sempre avuto una grandissima passione per la musica. Ha cominciato a coltivare il suo talento da bambina, incoraggiata anche dalla sua famiglia. Dopo la sua partecipazione al Tour Music Fest 2014 ha continuato a partecipare a contest fino all’arrivo a X Factor. Il percorso di Sherol Dos Santos al Tour Music Fest l’ha vista vincitrice del premio “Singer of the year” . Una passione, quella per la musica, che Sherol coltiva con impegno già da tempo, che l’ha vista protagonista attiva della scena della musica emergente al famoso contest la cui finale si svolgerà a Roma sabato 1 dicembre. Anche Renza Castelli ha vinto lo scorso anno nello stesso concorso: magari le vedremo entrambe come ospiti speciali?