Tiziano Ferro in concerto: tutte le date di TZN 2020

Tiziano Ferro in concerto: tutte le date di TZN 2020. "Buona (Cattiva) Sorte" è il primo estratto ad anticipare il nuovo lavoro discografico del cantautore di Latina dal titolo "Accetto Miracoli", atteso il 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records (Universal Music). Ecco quali sono le date in cui l'artista presenterà i brani tratti da questo album e le sue vecchie hit.

Tiziano Ferro sarà protagonista di 12 concerti negli stadi italiani a partire dal 30 maggio 2020 allo Stadio G. Teghil di Lignano. Il tour farà tappa:

  • il 5 giugno a Milano (Stadio San Siro),
  • l’11 a Torino (Stadio Olimpico),
  • il 14 a Padova (Stadio Euganeo),
  • il 17 a Firenze (Stadio Franchi),
  • il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero),
  • il 24 a Napoli (Stadio San Paolo),
  • il 27 a Messina (Stadio San Filippo),
  • il 3 luglio a Bari,
  • il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia),
  • l’11 in Sardegna a Cagliari Fiera,
  • il 15 a Roma (Stadio Olimpico).

I biglietti per i concerti (ad eccezione di quello di Bari per cui saranno disponibili quando verrà annunciata la location) saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 giugno 2019 (per 72 ore) sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo, dove saranno reperibili le informazioni per accedere all’anteprima.

La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di lunedì 17 su www.livenation.it, www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Venerdì 31 maggio è uscito in radio il singolo “Buona (Cattiva) Sorte”, primo estratto dal nuovo disco “Accetto Miracoli” atteso per il 22 novembre prossimo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).

“Buona (Cattiva) Sorte già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso – racconta Tiziano – È una canzone di rottura, dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

In Buona (Cattiva) Sorte la voce e la melodia del cantautore di Latina si mischiano con gli interventi vocali e l’inconfondibile stile di Timbaland, che lo ha prodotto. La canzone rappresenta il perfetto mix tra la scrittura di Ferro e il beat del producer americano, è una hit soulful senza confini geografici né di genere.

“A livello musicale mi ci riconosco – continua – Il marchio di Timbaland si sente, questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un’altra cosa“.