J-Ax per Algida Red Party a Ostia: tutti i dettagli

J-Ax per Algida Red Party a Ostia: tutti i dettagli di mercoledì 11 settembre 2019. Il progetto sostenuto attivamente anche dal cantante, che ha deciso di donare interamente il suo compenso, ha come obiettivo quello di realizzare delle azioni concrete per l’inclusione sociale sul territorio. Ecco cosa succederà in questa lunga giornata di musica e divertimento!

“Tutti vanno in vacanza, tutti già pensano al mare, c’e’ chi sogna mete esotiche e chi pensa a itinerari culturali e chi come me sceglie Ostia Lido. Un pezzo più’ commerciale, speculare al precedente brano. Mi piace sempre cimentarmi in generi diversi perché per me la musica è un melting pot di sonorità, ritmi e storie differenti da raccontare”, ha raccontato J-Ax in merito al brano “Ostia Lido” in radio e nei digital store da venerdì 17 maggio 2019.

E così J-Ax sarà proprio a Ostia a cantare questo brano mercoledì 11 settembre 2019 in occasione dell’Algida Red Party. A cominciare dalle ore 16.00 in Piazza dei Ravennati a Ostia, tutta la comunità è invitata a ballare e a divertirsi con indosso un tocco di rosso, gustando un buon gelato offerto gratuitamente a tutti i presenti da Algida.

Il progetto sostenuto attivamente anche dal cantante, che ha deciso di donare interamente il suo compenso, ha come obiettivo quello di realizzare delle azioni concrete per l’inclusione sociale sul territorio.

“Ho sposato fin da subito il progetto perché fin da ragazzo ho frequentato Ostia, tanto da arrivare a dedicarle una canzone, e soprattutto sono sempre stato un sostenitore della tutela dei diritti dei disabili e delle famiglie che devono affrontare barriere architettoniche e sociali spesso difficili da comprendere per chi non si trova in quella situazione. È giusto che noi che siamo più fortunati, più in salute e con maggiori possibilità economiche prestiamo attenzione e rispetto per loro che fanno parte della nostra comunità e della nostra vita. Sono felice di poter dare un contributo devolvendo l’intero compenso della serata a questa iniziativa così nobile ed importante“, ha dichiarato.

In questa calda stagione J-Ax è stato protagonista anche del brano “Senza Pensieri” di Fabio Rovazzi in collaborazione anche con Loredana Bertè. La canzone è scritta con Danti e prodotto da Merk & Kremont.

Un singolo dal sound pop-funky che si fa cantare per la sua leggerezza e la ritmicità delle sonorità che non a caso esce nel periodo più spensierato dell’anno, quando si va in vacanza, si chiudono le scuole e la gente finalmente va in ferie. Ma Senza Pensieri non è solo questo, ancora una volta l’artista si diverte a stare su piani diversi, a giocare sui contrasti e sul rovescio della medaglia.