Alla vigilia dell'apertura delle prevendite per il tour 2020, i Rammstein hanno lanciato l'app ufficiale della band per iOs e Android. Un'applicazione perfetta per tutti i fan del gruppo che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime date, ascoltare l'intera discografia, parlare con gli altri utenti del fanclub e comprare il merchandising ufficiale!
In attesa dell’apertura della prevendita dei biglietti dei Rammstein in Italia, la band ha lanciato un’app per Android e iOS per tenere sempre aggiornati i fan più fedeli. Ma come funziona?
Basta andare su Google Play o su Apple Store per scaricare gratuitamente l’app in questione. In home page vengono segnalate le prossime date in vista con il link al sito per acquistare i biglietti. Per gli appuntamenti per cui ancora non sono disponibili i ticket è possibile cliccare sull’icona della sveglia per ricevere una notifica una volta aperte le prevendite.
In basso ci sono altre icone in cui poter:
- ascoltare l’intera discografia
- chattare con la community
- acquistare il merchandising che comprende poster, capi d’abbigliamento, profumi, giochi di società, bottiglie di rum, bottiglie di vino, scarpe e orologi
Per quanto riguarda l’ascolto della discografia però bisogna essere abbonati ad un servizio di musica in streaming come Spotify o Apple Music; invece per chattare con gli altri fan dei Rammstein bisogna iscriversi al fanclub al costo di 25 euro all’anno.
Nel frattempo sale l’attesa per il tour 2020 dei Rammstein che toccherà anche l’Italia e per la precisione lo Stadio Olimpico di Torino il 13 luglio del prossimo anno. I biglietti per i Rammstein a Torino saranno disponibili dalle ore 11.00 di venerdì 5 luglio 2019 (ogni persona può acquistare fino ad un massimo di 6 ticket) al prezzo di 62 euro + diritti di prevendita.
È ormai entrata in vigore la nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ogni biglietto riporterà il nome e il cognome inseriti in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
È possibile il cambio nominativo, ma per il concerto dei Rammstein a Torino questa procedura sarà possibile solo a partire da marzo 2020. Ecco le altre date in Europa:
- 25 maggio 2020 Klagenfurt, Wörthersee Stadion
- 29 maggio 2020 Lipsia, Red Bull Arena Leipzig
- 2 giugno 2020 Stoccarda, Mercedes-Benz Arena
- 6 giugno 2020 Zurigo, Stadion Letzigrund
- 27 giugno 2020 Dusseldorf, Merkur Spiel-Arena
- 1 luglio 2020 Amburgo, Volksparkstadion
- 4 luglio 2020 Berlino, Olympiastadion
I Rammstein presenteranno il loro settimo album, pubblicato lo scorso 17 maggio da Virgin/Universal, che si è posizionato ai vertici di tutte le classifiche europee, risultando così tra le uscite discografiche più influenti del 2019.