Battiti Live 2019 lascia Lecce per Gallipoli: proteste sul web per la scelta dell'organizzazione di spostare la classica tappa nella città adiacente. Grande stupore per tutti gli abitanti di Lecce: non tutti l'hanno presa benissimo, come si legge dai commenti apparsi nella pagina ufficiale di Facebook di Leccenews24.it. Ecco cos'è successo.
Sono state finalmente annunciate le tappe di Battiti Live 2019 e l’unica città confermata tra quelle dello scorso anno è Bari:
- 30 giugno Vieste,
- 7 luglio Brindisi,
- 14 luglio Trani,
- 21 luglio Gallipoli,
- 28 luglio Bari.
Grande stupore per tutti gli abitanti di Lecce, visto che la kermesse musicale lascia la città per trasferirsi a Gallipoli. Non tutti l’hanno presa benissimo, come si legge dai commenti apparsi nella pagina ufficiale di Facebook di Leccenews24.it.
“Nooo, mia figlia disabile come fa ad arrivare a Gallipoli? Non ho possibilità né di macchina, né di treno”, Praticamente a Lecce non ci sono eventi importanti”, “Chiedete chiarimenti al nuovo sindaco, qualcosa mi dice che possa avere la risposta a questa variazione. A lui non piacciono i divertimenti”, “Il palco per Battiti no, però per i politicanti in campagna elettorale sì”.
“Diciassette edizioni ma l’entusiasmo è lo stesso di sempre – fa sapere Marco Montrone presidente di Radionorba, come riporta il sito dell’emittente – Promuoveremo cinque stupende location, in grado di rappresentare al meglio il nostro bellissimo territorio e nelle quali siamo assolutamente certi di rincontrare il calore del pubblico che è parte integrante del nostro show. Nei prossimi giorni sveleremo ulteriori dettagli fino alla presentazione dell’attesissimo cast artistico, che come sempre cercherà d’incontrare il gusto di più generazioni, in linea con il posizionamento editoriale di Radionorba”.
Alcune tappe erano state già rivelate nelle settimane scorse attraverso i social network. La data di Bari era stata annunciata da Achille Lauro quando ha condiviso i suoi nuovi appuntamenti estivi: l’artista non sarà solo nella tappa di Bari, ma anche in quella già svelata di Brindisi il 7 luglio.
“La location dovrebbe essere la stessa di due anni fa, piazzale Lenio Flacco, fermo restando la necessità di organizzare lo spettacolo nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte per la sicurezza. Quanto ai nomi degli ospiti, si è in attesa di conoscere il cast”, si legge sul web.
Battiti Live sarà anche in provincia di Foggia e approda sul Gargano: il comune di Vieste ospiterà una delle tappe del tour: appuntamento a Marina Piccola domenica 30 giugno. Ci sarà un’ondata di leccesi in trasferta a Gallipoli oppure no?