Amedeo Minghi ospite a Radio Luiss a Roma: tutti i dettagli

Amedeo Minghi ospite a Radio Luiss a Roma: tutti i dettagli sull'intervista che l'artista farà negli studi di Viale Romania 32 mercoledì 27 marzo 2019 dalle 20.00 fino alle 21.00 insieme agli speaker Andrea Luceri e Giulia Felli di Rock Me Amadeus.

Amedeo Minghi sarà ospite per la terza volta a Radio Luiss mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 20.00 per presentare il suo nuovo singolo “e …John“. In diretta dagli studi di Viale Romania 32 fino alle 21.00 insieme agli speaker Andrea Luceri e Giulia Felli di Rock Me Amadeus (programma di intrattenimento musicale che celebra le migliori hit dagli anni 70 ai primi anni del 2000, un viaggio nel tempo pieno di emozioni e sorprese) parlerà di questo progetto e di tanto altro ancora.

La trasmissione si può ascoltare direttamente dal sito www.radioluiss.it o dall’App gratuita per iOS e Android. Per inviare messaggi in diretta ad Amedeo Minghi basta scrivere su WhatsApp al numero 3202531754.

“Da sempre canto l’amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; in fondo quando amiamo, ci assomigliamo un po’ tutti – ha dichiarato Amedeo Minghi in merito all’ultimo singolo – cambia semmai il peso della portata storica che può aver un innamoramento rispetto ad un altro: ecco che l’amore fra Yoko e John sconvolse gli equilibri della musica pop-rock internazionale”.

Lei, la sua “musa” più grande di John, ricca e magnetica artista, lo sedusse e lo strappò ai suoi amici; verrà spesso apostrofata come donna strega e stratega.

“Per quelli della mia generazione, che facevano musica e l’ascoltavano, è stato umano percepire la relazione fra John e Yoko, come un qualcosa di “dannato”, con tanto di finale tragico. Nessuno di noi poteva accettare la fine dei Beatles. Oggi – ha continuato Minghi – a distanza di cinquant’anni, rotto il sortilegio, sappiamo che la loro storia d’amore è stata rivoluzionaria, fondamentale per il costume dell’epoca e per la musica tutta”.

Lo scorso anno Minghi ha pubblicato il disco Tutto il tempo (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni), un elegante cofanetto che raccoglie due live imperdibili. Si tratta di una vera e propria testimonianza di un periodo artistico e musicale straordinario e probabilmente irripetibile. E così a distanza di quasi 26 anni sono stati pubblicati restaurati, rimasterizzati e con una nuova tracklist che comprende anche versioni dal vivo totalmente inediti. I concerti in questione si sono tenuti entrambi a Roma. Nel 1990 a Santa Maria in Trastevere e nel 1992 allo Stadio Olimpico.