Nicolò Filippucci ci porta nel suo mondo di "Un'ora di follia". Guarda l'intervista esclusiva dove la rivelazione di Amici24 si racconta tra musica e vita.
Nicolò Filippucci, una delle rivelazioni più acclamate di Amici24, ha conquistato pubblico e critica con la sua voce profonda e una scrittura di impatto. Il suo nuovo singolo, “Un’ora di follia”, già un successo in radio e sulle piattaforme digitali (Not Your Sound/Ada Music Italy/Warner Music Italy), è un’istantanea cruda e onesta di una relazione ai limiti, tra silenzi e corse spericolate.
Questo brano anticipa l’omonimo EP di debutto, un progetto che promette di esplorare le sfumature più complesse dell’amore, tra malinconia e lucidità. Con sei tracce che includono successi come “Non mi dimenticherò” e “Cuore bucato”, e due inediti (“Occhi stanchi” e “Mi sono innamorato di te”), Filippucci si conferma un artista capace di trasformare la fragilità in forza, raccontando con urgenza ciò che spesso tace. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare questo esordio discografico e il suo “bisogno di raccontare ciò che accade dentro di noi quando fuori tutto cambia“.