🎙️ Vivere a metà, Veronica Perseo, testo e accordi (Nuove canzoni)

Vivere a metà, Veronica Perseo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Vivere a metà, singolo di Veronica Perseo disponibile dal 13/03/2020 per Solid Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Vivere a metà di Veronica Perseo!

Da venerdì 13 marzo sarà in radio e sulle piattaforme streaming e digital download ‘VIVERE A METÀ’ (Solid Music Italy), il primo singolo della cantautrice sarda VERONICA PERSEO.
La giovane artista esordisce sulla scena musicale dopo aver trionfato nella prima edizione di ‘Tali e Quali’ su Rai Uno con la sua interpretazione di Lady Gaga. ‘Vivere a metà’ è un brano scritto e composto dalla stessa Veronica e racconta di una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura.
«Con ‘Vivere a metà’ ho voluto raccontare un particolare momento della mia vita sentimentale – dichiara VERONICA PERSEO – riversare in parole e musica quelle emozioni mi ha permesso di superare quei momenti difficili, ma, soprattutto, mi ha aiutata a capire che dovevo amarmi un po’ di più»
Veronica Perseo è una cantautrice e pianista cagliaritana, classe 1995. Si dedica alla musica sin da bambina, grazie alla passione trasmessale dalla sua famiglia che la porta a laurearsi in Pianoforte al Conservatorio di Cagliari. Il suo percorso di formazione musicale oltre allo studio del pianoforte e del canto, si basa sullo studio della recitazione e della danza, su diversi ruoli musicali come voce bianca del coro del teatro Lirico di Cagliari, come pianista e cantante solista dell’Orchestra giovanile dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Recentemente ha partecipato a manifestazioni musicali che hanno avuto come ospiti speciali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Sandro Giacobbe e Don Backy. Nel 2018 sale sul palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando durante un flash mob dedicato alle donne insieme a Michelle Hunziker. Nel novembre 2019 partecipa e vince la prima edizione di ?Tali e Quali 2019’, interpretando Lady Gaga.

Isabel Zolli (Isabel Zolli Promotion)
10-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Vivere a metà” di Veronica Perseo!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Vivere a metà” di Veronica Perseo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Veronica Perseo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Vivere a metà” di Veronica Perseo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Vivere a metà” di Veronica Perseo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Vivere a metà”, ti basta segnalare il video Youtube di Veronica Perseo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Vivere a metà”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Veronica Perseo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Vivere a metà” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Veronica Perseo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Vivere a metà” con un semplice click!

Fonte: EarOne