Neanche fosse la Serie A, Orofino: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Neanche fosse la Serie A, singolo di Orofino disponibile dal 18/09/2020 per Maqueta Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Neanche fosse la Serie A di Orofino!
OROFINO
IL NUOVO SINGOLO
“NEANCHE FOSSE LA SERIE A”
In radio e nei digital store
dal 18 settembre
“Neanche fosse la serie A” è il nuovo singolo di Orofino, in uscita in radio e nei digital store venerdì 18 settembre.
In questo brano Orofino mette a confronto l’occasione persa con una ragazza e una partita di calcio persa allo scadere del tempo. In fase creativa sono state inserite – quasi per caso – delle telecronache nei ritornelli, poi però l’artista non è riuscito più a pensare alla canzone senza le voci di Pardo e Compagnoni.
“Ho deciso di lasciarli definitivamente sui ritornelli come omaggio a due grandi capitani della Serie A e a due grandi telecronisti – dichiara Orofino – Neanche fosse la Serie A è un brano scritto alla fine di una serata in discoteca. Rimane solo il ricordo di una notte magica, come se la pista diventasse per un momento una grande partita di calcio”.
Giovanni Orofino, in arte “Orofino”, è un cantante e compositore di Caltagirone, classe ?95.
Ama raccontare le sue esperienze di vita attraverso la musica. Nell’estate del 2019 organizza il suo primo tour, suonando sui palchi di Indiegeno Fest, Alcart Festival, Rocketta Summer Live e Lennon Festival. Successivamente nel 2020 pubblica il singolo “Scrivimi Quando”, che dà inizio ad un percorso con un nuovo sound. Il 18 settembre dello stesso anno esce il singolo “Neanche fosse la serie A”.
Partecipazioni:
DiSummer Festival 2019: primo Premio
Rocketta Summer Live 2019
Indiegeno Festival 2019: opening Spaghetti Unplugged
Alcart Festival 2019: opening Pinguini Tattici Nucleari e Rovere
Lennon Festival 2019: miglior Arrangiamento, Opening Arisa
Music Fest Afrobar 2020: opening Ernia
Musica senza etichetta 2020: primo posto, opening PsicologiAlessandro Paolinelli (Maqueta Records)16-09-2020
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Neanche fosse la Serie A” di Orofino!
- Artista: Orofino
- Pubblicazione: 18/09/2020
- Etichetta: Maqueta Records

Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Neanche fosse la Serie A” di Orofino, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Orofino puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Neanche fosse la Serie A”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Neanche fosse la Serie A” di Orofino, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Neanche fosse la Serie A” di Orofino. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Neanche fosse la Serie A”, ti basta segnalare il video Youtube di Orofino e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne