🎙️ Marta, Artù, testo e accordi (Nuove canzoni)

Marta, ArtĂą: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Marta, singolo di ArtĂą disponibile dal 10/07/2020 per Alfredo Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Marta di ArtĂą!

ARTĂ™

DA VENERDĂŚ 10 LUGLIO IL NUOVO SINGOLO

“MARTA”
IN RADIO E NEGLI STORE DIGITALI

ARTU’ venerdì 10 luglio, torna con un nuovo singolo – MARTA – brano che anticipa l’album d’inediti previsto per il prossimo autunno.

La canzone, prodotta da Massimo Varini, è nata in maniera casuale, guardando la luna, racconta il cantautore: “Mentre scrivevo della luna mi sono accorto che parlavo di Marta” così “Marta e la Luna sono la stessa cosa”, certamente però per l’artista rappresenta un nuovo momento creativo importante, sia dal punto di vista della scrittura che da quello del suono. ARTU’ scrive una storia in cui la persona amata diviene un tutt’uno con la Luna, che a sua volta si trasforma in metafora. Guardando il cielo, nasce l’amore: inevitabilmente e quando non ci pensi.

MARTA, prodotta da Alfredo Music e distribuita da Artist First, mostra una scrittura cinematografica intensa e nello stesso tempo ironica, un inno all’amore autentico e molto contemporaneo.

BIOGRAFIA
Artù è il nome d’arte di Alessio Dari, cantautore
che nel 2013 pubblica il suo primo disco eponimo, al cui interno c’è un brano composto a quattro mani col suo amico e collega Alessandro Mannarino, “Giulia domani si sposa”. L’anno successivo il videoclip del brano, che vede per protagonista l’attrice Giulia Bevilacqua, vince lo “Special Awards” al Premio “Roma VideoClip”. Tra gli otto vincitori di Musicultura 2015, nel corso degli anni Artù si esibisce in contesti sempre più prestigiosi, affiancando su grandi palchi artisti come Brunori Sas, Niccolò Fabi.
Nel 2016 presenta il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Tutto Passa” (Sony Music), anticipato dal singolo “Roma d’Estate”, che segna il suo punto di svolta artistico e che è in vetta alla chart Viral 50 di Spotify per settimane. Anche nel secondo album ritroviamo la presenza di Mannarino che, attraverso un irriverente cameo, connota col suo timbro il provocatorio il brano “Tutti a Scuola”.La sua storia live vede la partecipazione al Concerto del Primo Maggio 2017 e concerti nei club e nei festival in tutta la penisola. Il 2 giugno 2017 è invitato dalla famiglia del cantautore Rino Gaetano al Rino Gaetano Day come ospite d’onore.
Nel 2018 esce il suo terzo album “Vola Ale”, anticipato dal singolo Ti Voglio, pezzo incompiuto di Rino Gaetano che Anna Gaetano affidò ad Artù per completarne la stesura. Il singolo fu accompagnato da un videoclip diretto da Maurizio Nichetti. Nel 2019 partecipa all’album – progetto su Fabrizio de Andrè “Faber Nostrum” (Sony Legacy / iCompany), con altri artisti della scena contemporanea italiana, reinterpretando “Cantico dei drogati”.
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
07-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperĂ  per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno giĂ  usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Marta” di Artù!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Marta” di ArtĂą, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di ArtĂą puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Marta”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Marta” di ArtĂą, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Marta” di ArtĂą. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Marta”, ti basta segnalare il video Youtube di ArtĂą e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne