🎙️ La canzone di De Luca, Giovanni Usai, accordi e testo - Nuove canzoni

La canzone di De Luca, Giovanni Usai: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La canzone di De Luca, singolo di Giovanni Usai disponibile dal 3/04/2020 per Senza Dubbi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La canzone di De Luca di Giovanni Usai!

GIOVANNI USAI
VENERDĂŚ 03 APRILE ESCE IN DIGITALE E IN RADIO
“LA CANZONE DI DE LUCA”
…e di tutti noi


Dal 27 marzo sarà disponibile sulle piattaforme digitali “LA CANZONE DI DE LUCA”, nuovo brano inedito del cantautore GIOVANNI USAI. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 3 aprile.
“La canzone di De Luca” è la punta di una matita che disegna volti, persone e situazioni di vita vissuta da De Luca, infermiere e protagonista del brano di Giovanni Usai. Le sonorità sono volutamente energiche e caratterizzate da alcuni singolari dettagli, come i cori dei bambini che conferiscono alla canzone i connotati di un inno alla vita.
«Ho scelto “La canzone di De Luca” perché De Luca sono io – spiega l’autore a proposito del suo nuovo singolo – De Luca siamo tutti noi infermieri che ogni giorno ci portiamo dentro un mondo che si incontra e mescola con tante altre realtà, fatte di vita, di normalità, di sofferenza a volte estrema. Ci aspettiamo che questa canzone faccia sorridere ed emozionare, perché è fatta di vita vera e di emozioni vissute».

Biografia
Giovanni Usai è un cantautore nato in Sardegna. A 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri, Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli, e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia. Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. L’ultimo inedito di Giovanni Usai dal titolo “La canzone di De Luca” sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal prossimo 27 marzo.

Facebook: www.facebook.com/giovanniusaioriginal/
Instagram: www.instagram.com/giovanni_usai_official/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-04-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La canzone di De Luca” di Giovanni Usai!

  • Artista: Giovanni Usai
  • Pubblicazione: 3/04/2020
  • Etichetta: Senza Dubbi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “La canzone di De Luca” di Giovanni Usai, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giovanni Usai puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La canzone di De Luca” di Giovanni Usai, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La canzone di De Luca” di Giovanni Usai. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La canzone di De Luca”, ti basta segnalare il video Youtube di Giovanni Usai e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “La canzone di De Luca”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giovanni Usai. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “La canzone di De Luca” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giovanni Usai per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “La canzone di De Luca” con un semplice click!

Fonte: EarOne