Hanno ucciso l'uomo ragno, Ippolito: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Hanno ucciso l'uomo ragno, singolo di Ippolito disponibile dal 17/07/2020 per Ippolito. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Hanno ucciso l'uomo ragno di Ippolito!
IPPOLITO
“HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO”
È IL TERZO BRANO ESTRATTO DAL DISCO DI COVER “PIANO POP”
Il cantautore campano reinterpreta in versione piano e voce una delle più famose hit italiane degli anni ?90.
In radio dal 17 luglio 2020
Dopo “Fatti avanti amore” e “Con le mani”, Ippolito presenta in radio la reinterpretazione del brano “Hanno ucciso l’uomo ragno”: «non potevo non fare tributo alla musica degli anni ?90, interpretando uno dei principali tormentoni di quel decennio. Nell’arrangiamento che ho realizzato, il piano entra di prepotenza in modo tale da ottenere una versione totalmente rinnovata della canzone firmata da Max Pezzali». Ippolito
Anche questo pezzo è estratto dal progetto discografico “Piano pop”, pubblicato il 13 giugno 2020. Un disco che nasce dall’esigenza da parte del cantante campano, di rivisitare e riproporre in chiave intimista, con l’accompagnamento del piano (e di pochi altri strumenti, solo in alcuni pezzi), le canzoni della musica italiana che sono rimaste nel cuore delle persone grazie al forte impatto emotivo che le contraddistingue.
Gli altri artisti a cui il cantautore si è ispirato per la scelta delle cover sono: Nek, Vasco Rossi, Antonello Venditti, Lucio Battisti, Totò, Pino Daniele, Marco Masini, Zucchero, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro.
DICONO DI LUI
“Un ascolto che prima di ogni cosa rimescola e rilegge le belle nostalgie d’amore pop della grande tradizione italiana”. Music On Tnt
“Eccentrico e classico allo stesso tempo, armato di un pianoforte di dolcissimi ricami sintetici ed essenziali, accademico di antichi sapori nel mood vocale con cui ci regala un viaggio dentro alcune delle più belle canzoni pop italiane di quest’ultimo millennio”. Cornermusiczine
“Un disco italiano che cerca in questo una dimensione alta del termine”. Just Kids Magazine
“Un disco che non ha pretese, se non quella di omaggiare, che riporta inevitabili ricordi, canticchiando testi che ci hanno fatto innamorare e soffrire”. Rockit
“(…) semplice e sintetico nel suono, eccentrico e protagonista nell’estetica della sua apparenza”. Mondospettacolo
Autoproduzione
Radio date: 17 luglio 2020
Pubblicazione album: 13 giugno 2020
BIO
Ippolito è un cantautore campano. Muove i primi passi nella musica imparando a suonare il piano e, successivamente, appassionandosi al canto. Nel tempo, la voglia di esprimere le proprie emozioni, porta l’artista ad intraprendere la strada cantautorale. Esordisce così nel 2002 con il suo primo album dal titolo “Sempre tu”. Dopo un periodo di ricerca, Ippolito incide il secondo album “I ricordi del passato”, trainato dall’omonimo singolo. Dopo un terzo progetto discografico presentato dal singolo latino “Dimmi come” e il disco dal taglio più commerciale “Centofiori”, arriva a giugno 2020 l’album di cover “Piano pop” accompagnato dai singoli “Fatti avanti amore”, “Con le mani” e “Hanno ucciso l’uomo ragno”.
Contatti e social
Facebook www.facebook.com/Ippolitoofficial/
Instagram www.instagram.com/ippolitoofficial/
Canale YouTube www.youtube.com/channel/UCZ6iO1AKio6VeugRiue2OYA
Twitter https://twitter.com/IppolitonlineL’AltopArlAnte (Promozione)16-07-2020
Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.
Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Hanno ucciso l'uomo ragno” di Ippolito!
Indice
Acquista e ascolta
Testo
Vuoi cantare “Hanno ucciso l'uomo ragno” di Ippolito, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ippolito puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Autori
Sai chi ha scritto “Hanno ucciso l'uomo ragno”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Hanno ucciso l'uomo ragno” di Ippolito, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Hanno ucciso l'uomo ragno” di Ippolito. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Hanno ucciso l'uomo ragno”, ti basta segnalare il video Youtube di Ippolito e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Fonte: EarOne