🎙️ Dynamite, Bts, testo e accordi (Nuove canzoni)

Dynamite, Bts: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Dynamite, singolo di Bts disponibile dal 4/09/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Dynamite di Bts!

10 MILIONI DI VIEWS IN SOLI 20 MINUTI
e 101,1 MILIONI NELLE PRIME 24 ORE
per il videoclip ufficiale

BTS
La band coreana, fenomeno globale degli ultimi anni

torna in radio da venerdì 4 settembre con
“DYNAMITE”

il nuovo singolo da record!



Il fenomeno planetario degli ultimi anni, BTS, torna con un messaggio di speranza!
Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 4 settembre “DYNAMITE”, il nuovo travolgente singolo della band coreana di fama mondiale, che ad oggi vanta già 80 milioni di stream e ha raggiunto la Top 3 della classifica Global di Spotify.
Il videoclip ufficiale (256 milioni di stream) ha stabilito ben due record raggiungendo 10 MILIONI di visualizzazioni in soli 20 minuti e ben 101,1 MILIONI nelle prime 24 ore!

“DYNAMITE”, il primo singolo nella storia della band completamente in lingua inglese, arriva a sei mesi dall’album “MAP OF THE SOUL: 7”, che ha conquistato la #1 della classifica album di Billboard e nel quale cui i BTS hanno affrontato le loro difficoltà, sofferenze e paure.

Questo brano dalle sonorità disco-pop rappresenta una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dall’attuale situazione legata al COVID-19, tornano a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.
Lo scopo della canzone è proprio quello di infondere un’ondata di necessaria energia per dare sostegno alla loro community.

Il videoclip di “DYNAMITE” è vivace e ricco di colori, con ambientazioni, acconciature e capi di abbigliamento retrò, e vede alternarsi coreografie a balli improvvisati, esibizioni in gruppo e assoli. L’atmosfera generale è vibrante dall’inizio alla fine e cattura perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.
I membri della boyband ballano con carisma all’interno e all’esterno di svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico, e uno sconfinato prato dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano l’energia esplosiva e l’allegra performance di ballo.

Il team creativo di “DYNAMITE” include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di “What A Man Gotta Do” dei Jonas Brothers e “I Love You’s”di Hailee Steinfeld.

I BTS hanno presentato per la prima volta “DYNAMITE” domenica 30 agosto agli MTV Video Music Awards 2020.

BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, è una boyband sudcoreana che ha catturato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo sin dal loro debutto nel 2013. Il membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook.
Dopo aver ottenuto riconoscimenti per la loro musica autentica e autoprodotta, le performance di prim’ordine e il loro rapporto con i loro fan, la band si è affermata come superstar globale battendo innumerevoli record (primo gruppo pop coreano a raggiungere 5 miliardi di visualizzazioni totali su Spotify e ed essere stato nominato ai GRAMMY AWARDS, con l’album “Love Yourself: Answer” è rimasto stabile nella classifica Billboard Top 200 per 30 settimane consecutive, e 119 settimane consecutive al #1 della Social 50 charts di Billboard). Nel 2018/2019 con il “Love Yourself World Tour” hanno registrato il SOLD OUT nelle arene di tutto il mondo, lo stesso vale per il “Love Yourself: Speak Yourself – World Tour”, con il quale, sempre nel 2019 hanno registrato il tutto esaurito negli stadi. La band ha inoltre ottenuto numerosi premi prestigiosi come 3 “Best Social Artist” ai Billboard Music Awards per tre anni consecutivi (2017/2018/2019) e 1 “Best duo/group” ai Billboard Music Awards nel 2019, e molti altri.
Inoltre, il fenomeno globale degli ultimi anni, è stato impegnato in molte campagne umanitarie come LOVE MYSELF, e il discorso alll’ONU “Speak Yourself”, ed è stato nominato all’interno del TIME 100: The Most Influential People of 2019.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
31-08-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperĂ  per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno giĂ  usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Dynamite” di Bts!

  • Artista: Bts
  • Pubblicazione: 4/09/2020
  • Etichetta: Sony
Dynamite, di Bts

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Dynamite” di Bts, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bts puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Dynamite”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

-

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Dynamite” di Bts, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Dynamite” di Bts. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Dynamite”, ti basta segnalare il video Youtube di Bts e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne