Ciliegie, Febo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ciliegie, singolo di Febo disponibile dal 8/11/2019 per Lab14/Dischi dei Sognatori - distribuzione Believe. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ciliegie di Febo!
FEBO
“CILIEGIE”
è il titolo del nuovo singolo
(Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital)
in radio e in digital download da venerdì 8 novembre.
In contemporanea uscirà anche il videoclip.Dopo due singoli di successo negli ultimi mesi (“Rivoluzione Off-Line”feat. Piottae“Tokyo”) e un primo posto alla 68^ edizione del Festival di Sanremo come coautore(“Non Mi Avete Fatto Niente”, interpretato daFabrizio Moro e Ermal Meta), il cantautore italiano Febo torna con un nuovo progetto discografico – in uscita a marzo 2020 – che sarà anticipato dal singolo “Ciliegie” (Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital), in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 8 novembre. In contemporanea uscirà anche il videoclip del brano (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique).
L’artista racconta così “Ciliegie”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini:“Incentrare il significato di Ciliegie sul concetto di tradimento sarebbe sbagliato- spiega l’artista romano- questo brano è la fotografia che mostra cosa è disposta a fare una persona innamorata, come recita uno dei versi: ?Ti volevo sposare, non ti volevo mai cambiare, ti volevo portare le ciliegie sull’altare, ti volevo addolcire’. L’amore non è mai perfetto e bisogna capire cosa si è disposti a fare e ad affrontare per raggiungere la serenità con la persona amata. L’amore non è dolce, è amaro”.
“Ciliegie” è un brano che pone l’attenzione sull’essenza del testo e sull’espressività di Febo, e farà parte del nuovo album, un lavoro in cui l’artista racconta i disequilibri, le insicurezze e le faticose vittorie di una generazione, questa, sempre in costante equilibro sul filo della vita.
FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni sono lo specchio della societá moderna, amori tormentati, storie difficili, gioie e dolori. Ha pubblicato due album: “Invece mio fratello lavora” (Sony/Bmg) dopo la partecipazione al Festival di Sanremo tra i giovani, e “Febo.” (Sony/Radiorama) con la collaborazione di Eros Ramazzotti. Successivamente pubblica due singoli “Lontano” e “Tokyo” continuando l’attivitá live.
L’ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo 2018, con “Non mi avete fatto niente” , eseguita da Moro ed Ermal, conquistando 49 Paesi nel Mondo. Il nuovo album sará pubblicato a Marzo 2020.Radio/Tv – Ufficio Stampa: NewTone Agency
Samantha Nocera s.nocera@newtoneagency.it
Manuel Magni m.magni@newtoneagency.it
Gabriele Lo Piccolo info@gabrielelopiccolo.itEtichetta: LAB14 LABEL / DISCHI DEI SOGNATORI
Management: Ambra Calvani– management@andreafebo.com
Samantha Nocera (Newtone Agency)04-11-2019
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ciliegie” di Febo!
- Artista: Febo
- Pubblicazione: 8/11/2019
- Etichetta: Lab14/Dischi dei Sognatori – distribuzione Believe
Indice
Canta e suona
Testo
Vuoi cantare “Ciliegie” di Febo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Febo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.
-Leggi il testo di “Ciliegie” di Febo!
Karaoke
In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ciliegie” di Febo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.
Ecco la base karaoke di “Ciliegie” di Febo!
Accordi
Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ciliegie” di Febo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.
Impara a suonare “Ciliegie” di Febo!
Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ciliegie”, ti basta segnalare il video Youtube di Febo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.
Acquista e ascolta
Non hai ancora ascoltato “Ciliegie”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Febo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.
Oltre ad ascoltare “Ciliegie” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Febo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Ciliegie” con un semplice click!