Chi è Umberto Gaudino, ballerino di Ballando con le Stelle e concorrente di Amici?

Chi è Umberto Gaudino, ballerino di Ballando con le Stelle e concorrente di Amici di Maria De Filippi? Il danzatore è entrato a far parte della scuola più ambita d'Italia, tuttavia è già noto al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato alla famosa trasmissione di Milly Carlucci in onda su Rai 1 e nelle vesti di Maestro di Ballo.

Nella puntata di sabato 2 febbraio 2019 del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi ha fatto il suo ingresso Umberto Gaudino, un volto già noto per il pubblico del piccolo schermo (le anticipazioni della puntata del 2 febbraio di Amici). Il ragazzo, infatti, nonostante la giovane età ha partecipato come ballerino professionista a Ballando con le Stelle in passato.

Wikipedia alla mano: classe 1990, Umberto comincia la sua attività agonistica di danzatore alla tenera età di 5 anni. A 16 anni partecipa a diversi tornei nazionali ed internazionali che lo portano a far parte della nazionale italiana per le stagioni 2004, 2005 e 2008. Tra i suoi principali successi va ricordata la finale del campionato mondiale ed europeo nel 2008.

Nel 2009 ottiene il primo posto al campionato italiano (Categoria 19/34 anni, classe A1) e arriva finalista al Campionato italiano nel 2011. Nell’edizione 2006/2007, Umberto Gaudino partecipa per la prima volta prende parte proprio alla trasmissione di Rai 1 nel ruolo di “maestro” di Martina Pinto (classificati quarti) e viene confermato l’anno successivo in gara con Sara Santostasi con la quale raggiunge il podio al secondo posto.

Nel 2011 Umberto Gaudino sostiene gare in America, Cina, Francia, Serbia e Spagna, inoltre dirige la sezione di danza in una scuola di ballo nella sua città natale, chiamata “Non solo danza”. Un ballerino con questo curriculum può entrare davvero nella scuola più ambita d’Italia?

Ora le squadre sono così composte:

  • ATENE – Cantanti: Giordana Angi, Mameli, Alvis, Federica; Ballerini: Miguel Chavez, Rafael Quenedit Castro, Umberto Gaudino.
  • SPARTA – Cantanti: Tish, Jefeo, Alessandro Casillo, Alberto Urso; Ballerini: Vincenzo Di Primo, Gianmarco Galati e Mowgly

Davanti a loro i professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per la danza.

Maria De Filippi ha spiegato come i ragazzi accederanno al serale: la squadra che vince ha diritto di accedere, almeno tra quelli che si sono esibiti in puntata. L’allievo che ha il voto medio più alto, a meno che non dovesse avere 10 perché in tal caso riceverebbe di diritto la maglia senza passare da nessuna commissione, viene giudicato da giudici esterni.