🎙️ Settebello, Galeffi, accordi e testo - Nuove canzoni

Settebello, Galeffi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Settebello, singolo di Galeffi disponibile dal 28/02/2020 per Polydor. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Settebello di Galeffi!

GALEFFI
“SETTEBELLO”
il nuovo singolo dal 28 febbraio ovunque


Uscirà presto “SETTEBELLO” (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music) il nuovo album del cantautore romano GALEFFI!

L’album, prodotto dai Mamakass, è da ora in presave su Spotify e in pre-order digitale e fisico al seguente link https://pld.lnk.to/settebello. Queste le versioni fisiche disponibili: CD, LP ed esclusiva limitata Amazon LP autografato.


Questa la tracklist di “SETTEBELLO”:

1 Settebello

2 Monolocale

3 America

4 Dove non batte il sole

5 Grattacielo

6 Quasi quasi

7 Tre metri sotto terra

8 Cercasi amore

9 Gas

10 Bacio illimitato


“Ho iniziato a scrivere ?Settebello’ poco dopo essermi trasferito nel mio piccolo appartamento a Roma nel quartiere Montesacro – racconta Galeffi – In questa nuova casa ho passato giornate intere ad ascoltare tutta la mia collezione di vinili, e credo proprio che quei giorni abbiano influenzato molto il mio approccio alla scrittura. Penso che ?Settebello’ sia in qualche maniera un album coraggioso, con un occhio verso il passato e l’altro rivolto al futuro, proprio perché pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall’altra.”

Il secondo progetto discografico dell’artista sarà anticipato da un nuovo omonimo singolo, oltre ai brani già disponibili “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore”, che nei mesi scorsi ci hanno dato un primo assaggio del prossimo album di Galeffi, aprendo le porte a una nuova fase musicale dopo una pausa lunga un anno.

Accompagnata da un videoclip diretto ancora una volta da Luther Blissett e disponibile al link https://youtu.be/cSBK2Njp0nw, “Dove non batte il sole” è una canzone sull’inadeguatezza e sull’inquietudine che viviamo ogni giorno. Ma non c’è odio senza amore, come non può esserci pessimismo senza speranza. Anche se preso dallo sconforto e dalla frustrazione, stasera quantomeno stiamo insieme e ci abbracciamo forte per non sentire freddo, almeno per un po’.

Portando nelle orecchie e nel cuore la scuola genovese di Paolo Conte e Gino Paoli, con “America” (https://pld.lnk.to/america) Galeffi ha cercato di rubare a questi due mostri sacri un briciolo di immortalità, regalandoci una canzone sincera nel volto ed elegante nel vestito, grazie a un testo al servizio di un sound jazzy e melodico.

Nel videoclip del brano, online a link https://youtu.be/9R85LyBlgVk, l’artista racconta e interpreta un momento dolce in un “periodo no” di una relazione, con la regia di Luther Blissett che ammicca al film La La Land. L’amore è romanticismo, calore, dolcezza ma anche una pizza davanti al divano.

“Cercasi Amore” (https://pld.lnk.to/cercasiamore), che ha segnato il ritorno del cantautore, ha un’attitudine molto diversa da quella di Galeffi al suo esordio. Il consueto romanticismo pop delle sue precedenti produzioni diventa qui un pop rock rabbioso, per nulla sentimentale, e che riversa il suo mondo sguaiato in uno sfogo dirompente.

Con la regia di Ground’s Oranges, un po’ documentario e un po’ favola moderna, il videoclip – visibile al link https://youtu.be/PlKCn_1EGQc – racconta la storia di una famiglia non convenzionale che si ritrova a fronteggiare un recente lutto, un evento improvviso che altera gli equilibri sentimentali ed economici.

Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Il suo album d’esordio “Scudetto”, uscito nel 2017 per Maciste Dischi, desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica, collezionando oltre 25 milioni di ascolti streaming e portando l’artista a fare in meno di un anno un tour di 70 concerti nei principali club e festival italiani, molti dei quali andati sold out, passando per il concertone del Primo Maggio di Roma e dal Mi Ami Festival di Milano. Marco Cantagalli, questo il suo vero nome, è dotato di vocalità graffiante e potentissima e si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura riconoscibile ed efficace. Cresciuto con il pop seminale dei Beatles, con il Soft rock di Nutini e il Neo Soul di Amy Winehouse, Galeffi rappresenta un unicum nel cantautorato italiano, riuscendo con il suo pop senza compromessi ad entusiasmare e convincere grazie alle sue molteplici anime.



www.instagram.com/galeffi_galeffi/www.facebook.com/galeffi.galeffi/
Filippo Gimigliano (Universal)
25-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Settebello” di Galeffi!

  • Artista: Galeffi
  • Pubblicazione: 28/02/2020
  • Etichetta: Polydor

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Settebello” di Galeffi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Galeffi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Settebello” di Galeffi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Settebello” di Galeffi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Settebello”, ti basta segnalare il video Youtube di Galeffi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Settebello”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Galeffi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Settebello” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Galeffi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Settebello” con un semplice click!

Fonte: EarOne