Jerry Calà: il tormentone “Un’altra estate che va” spopola in classifica – Video

Jerry Calà si conferma uno degli artisti più famosi in Italia piazzando una sua canzone in vetta alla classifica di iTunes e spopolando su Spotify.

Dal tempo de I Gatti di Vicolo Miracoli ne è passata di acqua sotto i ponti. Oltre 40 anni. Eppure Jerry Calà sembra essere sempre sulla cresta dell’onda. Anzi lo è, visto che il suo ultimo singolo Un’altra estate che va ha raggiunto la Top50 di iTunes dei singoli più venduti nel nostro Paese e ha superato i 25mila streaming su Spotify Italia che rileva le canzoni più ascoltate.

Il brano, firmato da Daniele Lazzarin (Danti), Riccardo Garifo (Roofio) e lo stesso Calà, segna una nuova collaborazione dopo il successo della canzone Ocio (oltre 4 milioni di views in una settimana) che i Two Fingerz hanno scritto con J-Ax proprio per Jerry.

Videoclip

Il videoclip ufficiale – girato in Versilia e diretto dallo stesso Jerry Calà – vede la partecipazione de I Pantellas, il duo Youtubers formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. E non solo. C’è anche il figlio Johnny, ispiratore per la genesi di questo singolo: Forse i giovani di oggi dovrebbero ispirarsi di più alle vecchie generazioni, io ho insegnato questo a mio figlio. E mi sento ancora un leone quando sto con lui….

Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa – ha spiegato l’artista – È una canzone ironica che gioca sulla differenza generazionale. Quante volte avete sentito dire da una persona più grande l’esclamazione- ai miei tempi… Ai miei tempi c’era l’odore del mare e il sapore di sale, i ragazzi di oggi invece per navigare usano i giga… A differenza del passato, la differenza generazionale si pone non tanto sul piano della cultura ma di stile di vita e sociale, che sembra presentarsi in termini sempre nuovi a ogni cambio generazionale.

Un’Altra estate che va è prodotto da Alex Intermite e Alexander Tempestini, produzione esecutiva TBO Srl, distribuito da Artist First, gli arrangiamenti sono di Riccardo Garifo. Registrato al Karmadillo Studio di Milano, il missaggio è di Marco Zangirolami, mastering presso Noize Studio, Milano. La copertina dell’album è stata disegnata da Giuseppe Lombardi di Fattidisegnare.com.

Concerti

  • 8-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina
  • 13-08 GOLFO DI MARINELLA (OT) Blue Beach
  • 15-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina
  • 22-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina
  • 1-09 PAVIA DI UDINE (UD) – Piazza
  • 2-09 VITERBO – Piazza
  • 3-09 MASIANO (PT) – Piazza
  • 5-09 CASIRATE D’ADDA (BG) – Piazza
  • 21-09 PESCATE (LC) – Le Officine
  • 02-10 MILANO – Teatro Nuovo
  • 06-10 CESENA – Teatro Verdi