Arriva il remix di “Amsterdam”, Deeka chiama Halley

La trap sbarca in discoteca. Merito del giovanissimo Halley e del suo primo successo “Amsterdam”, fresco di remix da parte del producer Deeka. Il noto dj, attivo da trent’anni nella dancefloor di Wellington, si è innamorato del flow di questo ragazzo e ne ha voluto fare una versione per il suo mondo musicale.
Anche in questa nuova veste resta vivo il messaggio fulgido che il diciassettenne romano ha scritto di suo pugno: “fumo calmerà come ad Amsterdam”. Non solo. La sua voce, dal timbro già molto riconoscibile, colora l’ottimo lavoro del profeta dell’house music che ha saputo conquistare il pubblico della Nuova Zelanda e che ora è Tutoring & Community Manager per la Pete Tong DJ Academy e la MAT Academy.
Se è vero che le canzoni sanno fare da ponte tra le persone, il remix di “Amsterdam” di Deeka potrebbe unire la fan-base di Halley con l’eccellenza della dance internazionale (ASCOLTA QUI).

Chi è Deeka

E’ DJ da 30 anni e producer dal 2013. E’ sound engineer ed electronic music producer certificato SAE. Ha mosso i primi passi come A&R presso l’etichetta deep-house UM Records e, tra il 2012 e il 2016, ha co-condotto The Housing Project sull’iconica RadioActive.fm in Nuova Zelanda, organizzando eventi e suonando nei migliori club del Paese. Come Tutoring & Community Manager per Pete Tong DJ Academy e MAT Academy, accompagn gli studenti dall’iscrizione al diploma: monitor i progressi, li prepar agli esami finali e offrE tutoring e orientamento di carriera su misura. Nel 2025 ha rappresentato le due accademie all’IMS di Ibiza, celebrando i Future Talent Awards insieme ai suoi docenti e a 130 studenti arrivati da tutto il mondo: una conference culminata in una serata stellare, con Pete Tong e i vincitori FTA protagonisti del party ufficiale e community gathering al Tantra.

Chi è Halley

Al secolo Alessandro Piazza, è un diciassettenne romano innamorato della trap. La sua particolarità è che, pur amando muoversi in quelle sonorità e su quel beat, prende le distanze dalle classiche tematiche del genere. Le sue canzoni non hanno connotati misogini e violenti ma si occupano, piuttosto, del naturale disagio di crescere in una grande città e in un ambiente come quello della borghesia troppo poco raccontato nella musica giovane. E’ da poco entrato nel roster di ANIMALABEL per cui ha pubblicato i singoli “Resta”, “Déjà vu” e Amsterdam” che ha superato i 15mila streams su Spotify e che è stata remixata dal dj icona della house music Deeka.