Site icon Bellacanzone

Sanremo 2020: Amedeo Minghi in duetto con Rita Pavone

Sanremo 2020: Amedeo Minghi in duetto con Rita Pavone

Sanremo 2020: Amedeo Minghi in duetto con Rita Pavone nella terza serata di giovedì 6 febbraio, ossia quella dedicata alla cover per la settantesima edizione della kermesse canora di mamma Rai.

Amedeo Minghi torna sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020: nello specifico l’artista sarà presente nella terza serata di giovedì 6 febbraio, ossia quella dedicata alla cover per la settantesima edizione della kermesse canora di mamma Rai.

Per l’occasione Minghi canterà insieme a Rita Pavone1950“. Con questo brano Amedeo Minghi ha partecipato al Festival della Canzone Italiana per la prima volta nell’ormai lontano 1983. È poi tornato in gara altre 7 volte: forse quella più famosa nel 1990 con Mietta per “Vattene amore“. Ecco gli altri artisti in gara:

Nella sua carriera Minghi ha scritto anche colonne sonore come per l’indimenticabile serie televisiva Fantaghirò andata in onda negli anni Novanta su Canale 5 e replicata ogni anno nel corso delle festività natalizie con grande successo. Il pubblico ama così tanto la serie che Amedeo sta pensando addirittura di realizzare un musical:

Sto cercando qualcuno che abbia coraggio di produrre un musical su Fantaghirò. Sarebbe un successo straordinario, mondiale. Facciamo una petizione. Chiediamo al Sistina? Al Brancaccio? La serie la fanno anche in Francia, in Germania e in Spagna tutti gli anni. La musica per il musical alla fine dell’anno c’è, quindi se c’è un produttore si faccia avanti.

ha dichiarato in un’intervista a Rock Me Amadeus su Radio Luiss con Andrea Luceri