Manuel Aspidi pubblica il video ufficiale di “Un angelo per me”

Dopo il successo del brano contro il femminicidio dal titolo “L’uso delle mani”, è online "Un angelo per me" di Manuel Aspidi, singolo estratto da “Libero” il grande progetto musicale è una co-produzione internazionale che arriverà la prossima estate.

Giovedì 24 gennaio 2019 è stato pubblicato il video ufficiale del brano “Un angelo per me” di Manuel Aspidi e dal 28 gennaio sarà anche in rotazione radiofonica.

La canzone anticipa la pubblicazione del nuovo EP del cantante dal titolo “Libero” (Genialsong – Music Promotion for Artists di Thomas Aspidi), che vedrà la luce la prossima estate e vanta la collaborazione e la produzione di grandi nomi internazionali.

Fanno parte del progetto Alan Clark (tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits), Phil Palmer (chitarrista, arrangiatore e produttore di fama mondiale) e Julian Victor Hinton (musicista, compositore e arrangiatore londinese che vanta collaborazioni prestigiose come Trevor Horn, Robbie Williams ecc.). Il lavoro discografico ha la direzione artistica della produttrice Numa Palmer.

E proprio Julian Hinton insieme a Numa è coautore di questo singolo, il quale ha abbracciato il progetto con grande slancio e ha definito Aspidi come “uno degli artisti che ha il suono e le capacità vocali fra le più belle con cui abbia mai lavorato”.

“Questo brano ho voluto dedicarlo a mia nonna che è sempre stata la mia più grande fan. Ci sono figure che plasmano la nostra esistenza e lei è stata in assoluto tra le più importanti. Una forma di amore così potente da restare per sempre viva dentro di me a guidare e illuminare i miei passi. Il mio punto di riferimento, la mia guida, il mio angelo“, ha raccontato lo stesso Manuel.

“Il progetto Manuel Aspidi nasce dal desiderio di lanciare un messaggio da parte di un giovane e talentuoso artista con una voce limpida e potente ed un cuore ricco di sentimenti e valori. Manuel si rivolge al mondo dei ragazzi che come lui desiderano credere in un futuro migliore. Un messaggio non urlato, che non parla di protesta ma di riscatto e di ricchezza interiore, di crescita personale, consapevolezza, gioia di vivere e voglia di far bene per se stessi e per gli altri”, ha commentato Numa Palmer.

“Amici è stato il mio trampolino di lancio e mi ha permesso di fare quello che sto facendo ora. Lì ho mosso i primi passi nella musica. Grazie ad Amici ho avuto bei riconoscimenti, ho potuto vendere dischi, vincere premi, fare collaborazioni. La stessa cosa vale per l’altro talent (The Voice of Italy, ndr) che ho fatto nel mio periodo di stasi. Dovevo ritrovare me stesso. Per molti oggi l’utilizzo del talent è sbagliato. Io invece penso sia un ottimo trampolino. Prima ti proponevi alle case discografiche e o ti rispondevano, o ti davano una porta in faccia. Ora le case discografiche vedono di buono occhio i talent, quindi mi sembra una bella opportunità”, ha dichiarato invece Manuel in una video intervista a Bellacanzone per parlare del precedente singolo “L’uso delle mani”.