Site icon Bellacanzone

MTV EMA 2018, tutte le nomination: Camila Cabello in pole position

MTV EMA 2018, tutte le nomination: Camila Cabello in pole position

Sono state svelate le nomination degli MTV EMA 2018 che andranno in scena a Bilbao domenica 4 novembre: in pole position risulta Camila Cabello, tuttavia alle sue spalle troviamo Post Malone, Ariana Grande, Drake, Dua Lipa e Shawn Mendes. Ecco tutte le candidature.

Come ogni novembre che si rispetti è arrivato il momento degli MTV EMA che per l’edizione 2018 andranno in scena in diretta dal Bilbao Exhibition Centre domenica 4 novembre. La serata verrà trasmessa usl network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo.

Nel nostro Paese saranno in diretta su MTV (solo su Sky canale 130) con inizio alle ore 21.00. Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato, Shade sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act. Anche per questa edizione l’emittente ha dato modo al pubblico di scegliere il quinto artista in gara attraverso la Wild Card. I fan hanno scelto tra una rosa di quattro nomi composta da Cosmo, Emma, Francesca Michielin e Shade con una votazione tramite le Instagram Stories del profilo di MTV Italia partita lo scorso 24 settembre e durata sole 24 ore. Ha trionfato Shade, entrato così a far parte della cinquina di cantanti in nomination.

MTV ha annunciato tutte le nomination che vedono in testa Camila Cabello con sei nomination tra cui “Best Song” e “Best Video”, per la canzone “Havana” con Young Thug, e “Best Artist” insieme ad Ariana Grande e Post Malone, entrambi candidati in cinque categorie. A seguire troviamo Drake e Dua Lipa, anche loro in nomination per “Best Artist”, e con quattro nomination ciascuno come Shawn Mendes, tra cui anche il “Best Local Act” ognuno per i rispettivi paesi. Sarà possibile votare da giovedì 4 ottobre 2018 fino alle 23.59 del 3 novembre su mtvema.com. Un mese esatto per eleggere i propri artisti preferiti.

Gli MTV EMA 2018, in collaborazione con il film Overlord e, solo per l’Italia, anche Saikebon, andranno in onda domenica 4 novembre alle 21.00 dal Bilbao Exhibition Centre, a Barakaldo vicino a Bilbao. Si tratta di uno dei principali eventi musicali mondiali dell’anno che celebrano i cantanti più amati in tutto il mondo e offrono agli appassionati di musica la possibilità di vivere un’esperienza incredibile attraverso il network di canali MTV in oltre 180 paesi, raggiungendo 450 milioni di case in tutto il mondo e collegando oltre 350 milioni di fan attraverso le piattaforme social.

La passata edizione si è svolta a Londra, diventando così la sesta volta in tutto il Regno Unito. In Italia l’ultima volta è avvenuta nel 2015 al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Lady Gaga è l’artista femminile più premiata, invece proprio nell’edizione 2015 Taylor Swift detiene il record di maggior nomination in un’unica serata, nove. Il cantante canadese Justin Bieber è l’artista che ha ricevuto più premi agli MTV Europe Music Awards.

Tutte le nomination

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra gli artisti in nomination per le categorie locali ci sono: Camila Cabello (US), Post Malone (US), Dua Lipa (UK & Ireland), Drake (Canada), Shawn Mendes (Canada) e Belako (Spain).