Site icon Bellacanzone

Chi è Alessio Gaudino nel cast di Amici Speciali?

Chi è Alessio Gaudino nel cast di Amici Speciali?

Nel cast di Amici Speciali nuovo show di Queen Mary torna Alessio Gaudino vecchia conoscenza del talent. Ma chi è Alessio Gaudino? Qui tutte le informazioni sulla vita e carriera del ballerino.

Venerdì 15 maggio in prima serata su Canale 5 prende il via Amici Speciali, maratona benefica di 4 puntate. Nel cast del nuovo show di Queen Mary anche Alessio Gaudino vecchia conoscenza del talent. Ma chi è Alessio Gaudino? Qui tutte le informazioni sulla vita e carriera del ballerino.

Classe 1993 Alessio Gaudino all’età di 15 anni si appassiona alla danza e così inizia a frequentare corsi di Hip Hop a Desenzano del Garda, sua terra natale. Il talento di Alessio esplode fin da subito, tanto che il ragazzo vince una borsa di studio presso Atelier della Danza, scuola di prestigio. Con il passare degli anni Gaudino diventa insegnante e rimane sempre a Atelier della Danza. Alessio Gaudino però non si accontenta di essere un bravo ballerino di Hip Hop e decide di approfondire gli studi di tutte gli altri generi di danza. Infatti si dedica al classico, al moderno, al contemporaneo e anche a tutti i sottogeneri dell’Hip Hop arrivando a padroneggiare più stili contemporaneamente.

Alessio Gaudino da Italia’s Got Talent ad Amici passando per X Factor

Nel 2011 decide di dimostrare il suo talento in tv partecipando al programma Italia’s Got Talent dove stupisce l’intero pubblico e la giuria arrivando in semifinale. La fame artistica di Gaudino cresce sempre di più così come il suo talento che lo port sul set del video musicale di Mario Biondi “Life is everything”. Inoltre nel 2014 in Germania viene scelto per uno specialissimo tributo al re del pop Michael Jackson.

Da questo momento le porte della televisione e non solo si aprono al passaggio di Alessio che porta i suoi passi di danza a Miss Italia e a X-Factor entrando nel corpo di ballo. Il 2016 è l’anno della svolta, carico di speranze e di sogni da realizzare Gaudino approda ad Amici di Maria De Filippi in veste di allievo. Il suo all’interno del talent è un percorso fatto di crescita, di critica ma anche di successo. Infatti il ballerino arriva in semifinale dove vince la borsa di studio Fonzies grazie alla quale può continuare a coltivare la sua passione.

Ora possiamo tornare ad ammirare il talento di Alessio ad Amici Speciali. Da venerdì 15 maggio dunque possiamo tornare ad emozionarci guardando le coreografie ballate dal ragazzo partito da Desenzano del Garda con un sogno nel cassetto che è stato esaudito. Chissà se ad Amici Speciali Alessio tornerà ad indossare la divisa Blu come nel 2016, oppure farà parte della squadra Bianca. Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci su canale 5 venerdì 15 maggio.