Site icon Bellacanzone

Festival di Sanremo 2021: tutti i duetti e le cover

Festival di Sanremo 2021: tutti i duetti e le cover

I 26 big in gara al Festival di Sanremo 2021 omaggiano la canzone italiana nella terza serata. Sul palco grandi ritorni e nuove sorprese al fianco dei Campioni.

Manca ormai pochissimo alla prima serata del Festival di Sanremo 2021 e i 26 big hanno già deciso cosa cantare nella famigerata terza serata. Come da tradizione la terza sera della kermesse canora è dedicata ai duetti e alle cover. Vediamo nel dettaglio chi sono gli ospiti che si esibiscono al fianco dei campioni in gara e quale brano della tradizione italiana hanno deciso di proporre al Festival di Sanremo 2021.

La 71esima edizione del Festival di Sanremo parte ufficialmente il 2 marzo alle 21.00 su Rai Uno. Al timone per il secondo anno consecutivo il volto Rai Amadeus che quest’anno al suo fianco ha voluto ancora una volta Fiorello e la superstar Achille Lauro. La terza serata di Sanremo 2021 è dedicata all’interpretazione – esecuzione di una canzone edita scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore.

Gli Artisti possono scegliere di esibirsi da soli oppure insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. A votare le performance sono i musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival.
La media tra le percentuali di voto ottenute dagli Artisti durante la Serata e quelle ottenute dalle canzoni /Artisti in competizione nella sezione Campioni nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica.

Festival di Sanremo 2021: sul palco Donatella Rettore, The Kolors, Manuel Agnelli, Neffa

Tanti gli omaggi ai grandi artisti di sempre come Rino Gaetano, Pino Daniele, Lucio Dalla, Lucio Battisti. In questo Festival di Sanremo 2021 trovano spazio anche canzoni più recenti come quelle di Calcutta, Jovanotti e Daniele Silvestri.

Sul palco vediamo tornare artisti che hanno lasciato un segno sul palco dell’Ariston e non solo. Infatti attesi al fianco dei big ci sono Donatella Rettore, Roy Paci, The Kollors, Pinguini Tattici nucleari. E ancora Neri per Vaso, Manuel Agnelli, Neffa, Nesli.