Site icon Bellacanzone

Area Sanremo Tim 2018: proclamati i 25 vincitori

Area Sanremo Tim 2018: proclamati i 25 vincitori

Area Sanremo Tim 2018: proclamati i 25 vincitori del concorso che si sfideranno di fronte alla commissione della Rai presieduta da Claudio Baglioni e solo pochi di loro finiranno poi alla gara vera e propria di Sanremo Giovani.

La proclamazione dei 25 vincitori e l’assegnazione dei premi di Area Sanremo Tim 2018 si sono svolte durante il Gran Gala tenutosi al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

La giuria è stata presieduta da Antonio Vandoni, Direttore artistico e musicale di Radio Italia, Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, M° Enzo Campagnoli, Direttore d’orchestra, M° Colonnello Leonardo Laserra, Direttore della Banda della Guardia di Finanza, M° Gianni Testa, produttore e vocal coach, Monia Russo, cantante, e Maurilio Giordana, DJ radiofonico nel ruolo di supplente.

La Commissione, sentito il parere della RAI del Presidente della fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha scelto 25 artisti:

Per arrivare al Teatro Ariston però a questi artisti manca ancora l’audizione di fronte alla Direzione artisti della Rai, presieduta da Claudio Baglioni: i più meritevoli il 20 e 21 dicembre parteciperanno a Sanremo Giovani.

I premi assegnati durante la serata sono stati:

A questi si aggiungono i cantanti e le band scelte per le Audizioni di Sanremo Giovani che si svolgeranno a Roma lunedì 12 novembre 2019. Sono 69 gli artisti selezionati: solo 26 di loro (non più 24) under 36 si sfideranno a dicembre e solo 2 di loro potranno partecipare al Festival di Sanremo 2019 a febbraio prossimo (ecco l’elenco completo dei 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018).