Ulisse, 5 ottobre in streaming, diretta e replica

Sabato 5 ottobre 2019, in prima serata su Rai 1 alle 21.25, torna “Ulisse”, il programma di Alberto Angela dedicato alla storia, all'arte e alla cultura. "Il sabato sera di servizio pubblico realizzato ieri con Ulisse riempie l'intera Rai di orgoglio e soddisfazione - ha commentato l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini".

Sabato 5 ottobre 2019, in prima serata su Rai 1 alle 21.25, torna “Ulisse”, il programma di Alberto Angela dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Un nuovo appuntamento esclusivo dedicato ad uno dei personaggi più affascinanti della storia: Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. In questa puntata si racconterà la triste storia e la leggenda nera che la storia le ha cucito addosso.

“Il sabato sera di servizio pubblico realizzato ieri con Ulisse riempie l’intera Rai di orgoglio e soddisfazione – ha commentato l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini – Ringraziamo Alberto Angela e tutta la sua squadra di lavoro. E grazie a tutti i nostri telespettatori. Aver ottenuto un successo così importante con una puntata sul genio di Leonardo Da Vinci  rende il nostro sabato sera davvero prestigioso. Sono i contenuti con cui la Rai ha scritto la storia del Paese e sui quali deve impegnarsi sempre di più“.

Ulisse, streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare “Ulisse” in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai, che ha sostituito Rai.tv dal 12 settembre 2016. L’app permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette.

Ulisse, replica

Chi invece vuole rivedere “Ulisse” anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti anche sulla tv di casa. Basta sintonizzarti su Rai 3 e in pochi secondi ti appare l’invito a cercare la quarta puntata di Chi l’ha visto?. Gli abbonati Sky hanno un’opportunità in più di vederla, infatti cliccando sulla “R” del telecomando si può registrare il programma e vederlo in qualsiasi momento.

PH. Ufficio Stampa