Rocco Schiavone 3, prima puntata

Rocco Schiavone - Terza stagione è una coproduzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film, tratta dai romanzi e racconti di Antonio Manzini editi in Italia da Sellerio, per la regia di Simone Spada: ecco come vedere le nuove puntate della terza stagione della fiction con protagonista Marco Giallini in streaming, in replica e on demand!

Marco Giallini torna nei panni del burbero Rocco Schiavone, il vicequestore nato dall’idea di Antonio Manzini diventato uno dei personaggi della tv più amati da pubblico e critica. Quattro nuovi attesissimi episodi, in onda su Rai 2 il mercoledì in prima serata dal 2 ottobre, per un racconto che mischia lo stile poliziesco e noir ai toni della commedia, strizzando l’occhio ai sentimenti e all’amore.

Il protagonista sarà alle prese con omicidi, furti d’opere d’arte, riciclaggio e ludopatia. Il tutto si svolge ancora una volta ad Aosta, con le sue meravigliose montagne, ma anche con il suo clima gelido. Tutto riparte dal finale drammatico della stagione precedente. Rocco è in profonda crisi dopo il tradimento di Caterina, l’unica persona a cui aveva aperto il suo cuore. Sembra essere stato abbandonato anche dai suoi amici, che ormai vedono in lui più la figura dello “sbirro” che quella dell’amico.

Nel cast anche Isabella Ragonese, nei panni di Marina, Ernesto D’Argenio, Valeria Solarino, Christian Ginepro, Renato Scarpa, Gino Nardella e Claudia Vismara.

Chi l’ha visto?: streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare “Rocco Schiavone” con Marco Giallini in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai, che ha sostituito Rai.tv dal 12 settembre 2016. L’app permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette.

Chi l’ha visto?: replica

Chi invece vuole rivedere “Rocco Schiavone” con Marco Giallini anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti anche sulla tv di casa. Basta sintonizzarti su Rai 3 e in pochi secondi ti appare l’invito a cercare la prima puntata di Rocco Schiavone. Gli abbonati Sky hanno un’opportunità in più di vederla, infatti cliccando sulla “R” del telecomando si può registrare il programma e vederlo in qualsiasi momento.

PH. Ufficio Stampa Rai