Il Commissario Montalbano, 9 settembre. Replica e streaming

Torna Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti: ecco tutti i dettagli su come vedere le repliche delle vecchie stagioni in diretta su Rai 1, in streaming e on demand. Si tratta della serie tv dei record: tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è uno dei successi maggiori della Rete Ammiraglia in termini di ascolti da sempre.

Lunedì 9 settembre 2019 Rai 1 ha deciso di proporre su Rai 1 le repliche de Il Commissario Montalbano contro la prima puntata della seconda edizione di Temptation Island Vip.

“Un affetto che non finisce di stupire – ha dichiarato Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction – e che ogni volta si rinnova con livelli record di partecipazione. Montalbano lo vedono tutti perché appartiene a tutti, è un dono e un patrimonio comune e di questo Rai Fiction deve ringraziare la creatività inesauribile di Andrea Camilleri che ha alimentato la scrittura di Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini, la cura e la sensibilità produttiva di Carlo Degli Esposti e di Palomar, e la misura della regia di Alberto Sironi”.

Il Commissario Montalbano, dove vederlo

Lunedì 9 settembre 2019 andrà in onda su Rai 1 (digitale terrestre e Sky) in prima serata “Il Commissario Montalbano”, la famosa serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Il Commissario Montalbano, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai, che ha sostituito Rai.tv dal 12 settembre 2016. L’app permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette.

Il Commissario Montalbano, on demand

Chi invece vuole rivedere “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

Il Commissario Montalbano, il cast

  • Luca Zingaretti: Salvo Montalbano
  • Cesare Bocci: Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta: Giuseppe Fazio
  • Angelo Russo: Agatino Catarella
  • Isabell Sollman: Ingrid Sjöström
  • Davide Lo Verde: Galluzzo
  • Marcello Perracchio: Pasquano
  • Roberto Nobile: Nicolò Zito
  • Katharina Böhm: Livia Burlando (st. 1-8)
  • Lina Perned: Livia Burlando (st. 9)
  • Sonia Bergamasco: Livia Burlando (st. 10+)