Festival Show 2019 a Trieste

Festival Show 2019 a Trieste è previsto sabato 7 settembre a Piazza Unità d'Italia. Appuntamento in differita su Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia): ecco tutti i canali per seguire l'evento. Roberto Vecchioni, Elettra Lamborghini, Shade, Federica Carta, Red Canzian, Fred De Palma, Le Vibrazioni, The Kolors nel cast.

Festival Show 2019 è giunto al termine: questa volta alla conduzione troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

Anche quest’anno i big della musica saranno i protagonisti dell’ultima tappa gratuita del 7 settembre a Trieste: un cast formato da artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale. Ottava e ultima tappa a Trieste sabato 7 settembre a Piazza Unità d’Italia.

Festival Show 2019 a Trieste, dove vederlo

Anche per il 2019 è rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda fino a settembre.

Festival Show 2019 a Trieste, diretta streaming

Queste le 8 città che si sono aggiudicate una tappa della manifestazione:

  • il 30 giugno in Prato della Valle a Padova,
  • il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia),
  • il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia),
  • il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia),
  • l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia),
  • il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine),
  • il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
  • il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Le serate verranno trasmesse in differita su Real Time. Nello specifico la quarta ed ultila puntata del best of realizzata Trieste è in programma il 12 settembre. Non sembra prevista una diretta streaming di Festival Show 2019 a Mestre.

Festival Show 2019 a Trieste, on demand

Non è chiaro se gli speciali verranno trasmessi in streaming e on demand anche su DPlay di Real Time. Nel giugno 2015 è nato Dplay, servizio OTT gratuito con un ampio catalogo di programmi dei canali del gruppo, alcuni dei quali trasmessi anche in diretta.

“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto la conduttrice Anna Safroncik in merito al suo debutto – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.

Festival Show 2019 a Trieste, ospiti

Sul palco di Piazza Unità d’Italia sabato 7 settembre, tante le stelle che faranno brillare la città a partire da Roberto Vecchioni, Elettra Lamborghini, Shade, Federica Carta, Red Canzian, Fred De Palma, Le Vibrazioni, The Kolors.

Nel’anteprima, che partirà alle ore 20.00, sfileranno le Miss finaliste di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”: Sara De Lazzari e Morena Montin da Mestre (VE), Vanessa Akake da Padova, Francesca Toffanin da Baone (PD), Amaya Perera da Verona, Valentina Bon da Pordenone, Fiorenza Dri da Mantignacco (UD) e Alessia Gozio da Gussago (BS) (ecco la scaletta di Festival Show a Trieste).