Brit Awards 2019

Brit Awards 2019: ecco tutti i dettagli su come vedere la serata di premiazione della trentanovesima edizione in diretta su Rai 4, in streaming e on demand. Inoltre ci sono anche dettagli su cast, nomination e performer che si esibiranno nel corso della manifestazione.

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 23:30 Rai 4 trasmetterà l’edizione 2019 dei Brit Awards, il più importante premio musicale del panorama britannico. La cerimonia di premiazione è curata dalla British Phonographic Industry, associazione che rappresenta le case discografiche britanniche, e si svolgerà alla O2 Arena di Londra.

Per il secondo anno consecutivo l’evento sarà presentato dallo showman e attore inglese Jack Whitehall. Su Rai 4 l’evento sarà trasmesso con il commento di Andrea Delogu ed Ema Stokholma, mentre l’audio originale sarà disponibile sul secondo canale audio.

Ospite d’eccezione il talentuoso Hugh Jackman, che aprirà la serata con una performance dal vivo tratta dal film “The Greatest Showman”, la cui colonna sonora lo scorso anno ha dominato per molte settimane le classifiche di vendita in Regno Unito.

A chiudere la serata sarà Pink, che riceverà l’Outstanding Contribution to Music Award, premio alla carriera reintrodotto proprio quest’anno dopo che era stato eliminato dalla lista dei riconoscimenti: l’ultimo era stato consegnato nel 2012 ai Blur (ecco tutte le nomination dei Brit Awards 2019).

La prima edizione dei Brit Awards risale al 1977 e da quella volta, ogni anno, le luci dei riflettori sono puntate sulla manifestazione. La cerimonia di premiazione non è soltanto l’occasione per festeggiare i traguardi raggiunti dalle star della musica inglese, ma è anche un’importante vetrina che ogni anno regala performance destinate a entrare nella storia

Brit Awards 2019, dove vederlo

Mercoledì 20 febbraio alle 23:30 Rai 4 trasmetterà l’edizione 2019 dei Brit Awards in diretta con il commento di Andrea Delogu ed Ema Stokholma.

Brit Awards 2019, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare i Brit Awards 2019 in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

Brit Awards 2019, on demand

Chi invece vuole rivedere i Brit Awards 2019 n anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Brit Awards 2019, il cast

Tra i grandi protagonisti della manifestazione, i performer che hanno ottenuto il maggior numero di nomination, ovvero Anne-Marie, Dua Lipa e Jess Glynne con ben quattro candidature ciascuno, George Ezra e Jorja Smith con tre nomination e, tra molti, anche Rita Ora, Little Mix, Demi Lovato, The 1975 e Tom Walker candidati in due categorie.