Ballata per Genova

Ballata per Genova: ecco tutti i dettagli su come vedere la kermesse canora in diretta su Rai 1, in streaming e on demand. Un concerto-evento per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

Arriva su Rai 1 Ballata per Genova, una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata nel capoluogo ligure in onda venerdì 14 giugno 2019 in diretta su Rai 1 dalle 21.25 e in contemporanea su Rai Radio 1.

In questa occasione, la regia, accuratamente pensata per questo tipo di eventi – full HD, 11 telecamere (di cui 2 supporti speciali) – avrà anche dei droni per favorire le riprese aeree. Saranno impiegati vari km di cavi per la distribuzione dei segnali audio, video e corrente elettrica. Oltre 700 transenne divideranno la piazza per facilitare i percorsi di accesso e di uscita del pubblico. Per l’organizzazione saranno impegnati oltre 400 professionisti fra tecnici, allestitori, facchini, steward, produzione e redazione. Le scenografie sono di di Maria Chiara Castelli.

Anche in radio andrà in onda il concerto-evento: oltre al live, in onda le interviste ai protagonisti che si avranno appena performato sul palco di piazzale Kennedy, e anche tutto ciò che accadrà nel backstage. Marcella Sullo e Duccio Pasqua racconteranno agli ascoltatori della radio le emozioni della serata e tutto ciò che non si vedrà sul piccolo schermo.

Ballata per Genova, dove vederlo

Ballata per Genova sarà trasmesso venerdì 14 giugno 2019 in diretta in prima serata su Rai 1.

Ballata per Genova, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Ballata per Genovain diretta streaming sul sito di RaiPlay.

Ballata per Genova, on demand

Chi invece vuole rivedere Ballata per Genova anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Ballata per Genova, ospiti

A condurre troviamo Amadeus e Antonella Clerici (forse sarà una prova per il prossimo Festival di Sanremo?) con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Nel cast invece:

Ancora non è stato svelato l’ordine di uscita dei cantanti. Inoltre Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno presenti in collegamento da Roma. E tra gli ospiti anche Anna Mazzamauro, l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).