Pubblicità Zalando (Natale 2019) – Video, colonna sonora e attori

Pubblicità Zalando (Natale 2019): di chi è la canzone dello spot e chi sono gli attori protagonisti? "Questa campagna contribuisce ulteriormente a posizionare Zalando come piattaforma per la moda in grado di creare un legame emotivo con i propri clienti attraverso la cura, la personalizzazione e contenuti altamente coinvolgenti",

Zalando, la piattaforma online specializzata in moda e lifestyle, ha lanciato a novembre la sua campagna per le feste di Natale 2019. Con lo slogan “Natale. Insieme, con stile“, il brand racconta un’emozionante storia di valori che non passano mai di moda, come l’incontro tra generazioni, la gioia di passare il tempo con amici e famiglia (acquista Zalando su Amazon).

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo ridefinito la nostra strategia aziendale complessiva per raggiungere quello che ad oggi è uno dei nostri maggiori obiettivi: diventare lo Starting Point for Fashion. Per fare questo abbiamo studiato attentamente le abitudini e le necessità dei nostri clienti e utilizzato quanto appreso nelle nostre attività di marketing. Questa campagna contribuisce ulteriormente a posizionare Zalando come piattaforma per la moda in grado di creare un legame emotivo con i propri clienti attraverso la cura, la personalizzazione e contenuti altamente coinvolgenti.

Riccardo Vola, Director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando

La campagna racconta ula storia di un ragazzo e di sua nonna, interpretati dal modello, attore e giocoliere professionista Tom Gaskin e da Frances Dunscombe, presente anche nella campagna autunnale di Zalando. Ad una festa di Natale tutti gli invitati hanno portato i propri nonni e si uniscono ad una festa fatta di divertimento.

La campagna natalizia ribadisce il nostro posizionamento “free to be”, l’idea che quando siamo liberi di indossare ciò che vogliamo, siamo davvero noi stessi. Vogliamo che tutti si sentano inclusi nella nostra rappresentazione del Natale e nel modo di festeggiare insieme, vogliamo catturare la diversità del nostro pubblico e i tanti modi unici in cui festeggiano insieme. Da Zalando crediamo che lo stile non è mai definito da età, sesso, corporatura o provenienza e gli oltre 29 milioni di clienti che ci scelgono per il loro shopping, trovando un assortimento di più di 450.000 modelli di oltre 2000 brand, condividono questa nostra idea. Vogliamo contribuire alla libertà di tutti di poter scegliere uno stile che ci rappresenti, per un Natale in cui possiamo essere chi siamo e stare con chi vogliamo.

Jonny Ng, Direttore Marketing Strategy & Campaigns di Zalando

Ma di chi è la canzone che fa da colonna sonora allo spot?

Cosmic Dancer di T-Rex: tutti i dettagli

La canzone si chiama “Cosmic Dancer” ed è dei T-Rex. Sono stati una band rock britannica fondata a Londra nel 1967 da Marc Bolan. È considerato il gruppo che ha dato vita alla corrente del rock denominata glam rock, genere poi perfezionato da David Bowie. La band si è sciolta definitivamente alla morte del suo fondatore (Bolan), nel 1977.

Il brano fa parte dell’album “Electric Warrior“, secondo disco in studio della band inserito da Rolling Stone al 160esimo posto della sua lista dei 500 migliori album.