Pubblicità Vecchia Romagna (dicembre 2019) – Video, colonna sonora e attori

Pubblicità Vecchia Romagna (dicembre 2019): di chi è la canzone che fa da colonna sonora? Ecco tutti i dettagli sul brano scelto dal brand come sottofondo al nuovo spot on air in televisione e online da dicembre 2019.

È on air e online la nuova campagna di Vecchia Romagna per dicembre 2019 dal claim Maestro di Emozioni. La pubblicità, ideata dall’agenzia Armando Testa, racconta il parallelismo tra la creazione di una canzone e il metodo produttivo unico che ha reso Vecchia Romagna il brandy nato nel nostro Paese, numero 1 al mondo.

Il protagonista dello spot è il prodotto stesso, raccontato attraverso le immagini del suo processo di produzione che da 200 anni viene tramandato di generazione in generazione. A questo vengono alternate scene di editing e produzione musicale all’interno di uno studio di registrazione, grazie a una coreografia, realizzata dal regista Ruben Latre.

Una campagna che promuove in maniera innovativa il brand come eccellenza dell’arte distillatoria italiana, fatta di artigianalità ed esperienza ma anche di estro e creatività, valori senza tempo proprio come le emozioni che la marca si propone di far vivere ai suoi consumatori.

Maestro di Emozioni vuole celebrare l’unicità di Vecchia Romagna che da ben 200 anni porta avanti la nobile arte distillatoria italiana. Con questa nuova campagna ci poniamo l’obiettivo di aumentare l’awareness sugli intrinsic di prodotto e la consideration su un target più giovane”.

afferma Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro

 Ma di chi è la canzone che fa da colonna sonora allo spot di Vecchia Romagna a dicembre 2019?

I feel love: tutti i dettagli

La canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità di Vecchia Romagna a dicembre 2019 è “I feel love”, hit disco del grande Maestro Giorgio Moroder. Ecco cosa sappiamo su questo brano:

Sebbene la musica elettronica popolare fosse ormai diffusa, prima di I Feel Love la maggior parte dei brani disco music era accompagnato da un’orchestra acustica.

La produzione di Giorgio Moroder e Pete Bellotte, che realizzarono il brano accompagnandolo interamente con un sintetizzatore Moog, venne presto imitata da altri musicisti.

A differenza di molti brani disco music dell’epoca, I Feel Love venne realizzata dapprima componendo il sottofondo e la linea di basso e successivamente la melodia, la cui tonalità venne modulata a intervalli regolari insieme alla voce di Donna Summer.

Il brano è accompagnato da un ritmo di quattro quarti e linee di basso progressive.

da Wikipedia

Grazie all’hashtag #sentidipiù, Vecchia Romagna inviterà il pubblico a scoprire i numerosi contenuti informativi ed emozionali sia sui canali social, sia sul sito ufficiale del marchio.