Pubblicità Falconeri: di chi è la canzone che fa da colonna sonora?

Pubblicità Falconeri: ecco di chi è la colonna sonora Arrivals of the Birds che ha colpito tutti i telespettatori. Composta dai Cinematic Orchestra la canzone è stata la colonna sonora de "Il mistero dei fenicotteri rosa" documentario naturalistico girato da Disneynature. Ecco tutti i dettagli

Dal 1 novembre 2019 è entrato in rotazione TV un novo spot pubblicitario che ha catturato l’attenzione di moltissime persone. Stiamo parlando della nuova pubblicità Fall Winter 2019/20 di Falconeri con protagonista una bellissima modella mora. Lo spot mira a promuovere la maglieria di Falconeri.

La campagna ambientata in mezzo alle nevi e ai ghiacciai vede protagonista una splendida modella mora che si muove leggiadra e sinuosa tra la neve e accarezza il maglione che indossa. Falconeri Superior Cashmere” recita la campagna. A suscitare molta curiosità non è stata solo la bellezza di Irina Shayk (Ex del goleador Cristiano Ronaldo), protagonista unica e assoluta dello spot, ma anche la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità.

Di chi è la canzone in questione? il brano è  Arrival of the Birds della The Cinematic Orchestra, già utilizzata in passato per altri spot pubblicitari come Acqua di Gioia.

Arrival of the Birds: tutti i dettagli

Arrival of the birds è una canzone dei The Cinematic Orchestra è un gruppo musicale britannico nato alla fine degli anni ’90. Il gruppo è noto per usare  la tecnica del turntablism improvvisata e diversi strumenti elettronici.  Il genere musicale da loro prodotto è una combinazione di jazz e musica elettronica, definito nu-jazz.

Arival of The Birds fa parte dell’album The Crimson Wing: Mystery of the Flamingos (2009), colonna sonora del film ominimo. Inoltre il brano esce come singolo 4 anni più tardi, nel 2012. Il gruppo nel 2006 partecipa alla compilation-tributo Exit Music: Song with Radio Heads dedicata ai Radiohead. Mentre un anno dopo a maggio 2007 pubblicano Ma Fleur.  Il progetto vede la collaborazione di Patrick Watson, Fontella Bass e Lou Rhodes. 

The Cinematic Orchestra partecipano a numerosi progetti trai quali spicca nel 2008 “Il mistero dei fenicotteri rosa” targato Disney. Infatti il collettivo compone e registra  la colonna sonora di questo documentario naturalistico girato da Disneynature. Tra l’altro proprio Arrival of the Birds fa parte della colonna sonora di questo straordinario doumentario.  Inoltre questo brano e Transformation sono stati inseriti nella colonna sonora del film  “La teoria del tutto”.

Ricordiamo inoltre che To Build a Home  è stata utilizzata in numerosi film e produzioni televisive: Live with Chivalry, Hollyoaks, Trinidad, The Tree, Polytechnique, Grey’s Anatomy e tanti altri.