Meraviglie del 25 gennaio on demand, rivedi in streaming

Meraviglie del 25 gennaio: ecco tutte le informazioni per vedere on demand la puntata di "Meraviglie" su RaiPlay andata in onda su Rai 1 sabato 25 gennaio 2020. Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in diretta e come funziona il suo servizio di streaming.

Meraviglie” va in onda su Rai 1 tutti i sabati in prima serata. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet alle ore 21:20 circa fino alle 23:23 per un totale di 123 minuti.

Se hai perso l’ultima puntata di “Meraviglie” andata in onda sabato 25 gennaio 2020 su Rai 1 siamo qui per aiutarti: poco fa è stato pubblicato on demand, sul sito di RaiPlay, proprio l’episodio trasmesso il 25 gennaio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

L’ultima puntata del viaggio in Italia di Alberto Angela presenta un andamento speciale. Partiremo infatti da un luogo privilegiato: il Quirinale, la sede della Presidenza della Repubblica. La nostra sarà una scoperta non tanto di questo magnifico palazzo ma di ciò che rappresenta, e cioè del nostro patrimonio, delle tante ricchezze naturali e artistiche sparse in tutta Italia. E’ come se fossimo qui, nella casa degli italiani, a fare l’inventario dei beni di famiglia. Dal Palazzo Alberto Angela si sposterà per mostrare le meraviglie italiane. Dopo uno sguardo alle incisioni della Val Camonica, il primo sito del nostro paese tutelato dall’Unesco, andremo a Genova, la città superba, la dominatrice dei mari, con la sua lanterna e palazzo Doria. Il testimone sarà un genovese innamorato della sua città: Luca Bizzarri. Ci sposteremo al sud, in Sicilia, tra i paesaggi lunari dell’Etna, il vulcano più attivo del mondo, un’alternanza di fuoco e di neve. Vedremo come l’attività vulcanica ha modificato profondamente la montagna e tutto il territorio circostante. Dallo spazio l’astronauta Luca Parmitano ci farà partecipi delle emozioni provate sorvolando il vulcano. Lo scrittore Alessandro D’Avenia ripercorrerà i suoi ricordi adolescenziali e ci racconterà i miti legati all’Etna. Tra le distese laviche vedremo anche i movimenti coreografici della Compagnia Zappalà Danza. E infine l’ultima tappa ci porta in Toscana. Partiremo dalla magnifica Piazza del Campo di Siena per andare sorvolare Val d’Orcia, dove tra strade sinuose coronate da cipressi, roccaforti ed acque termali visiteremo uno dei paesaggi più dolci e rasserenanti d’Italia. Oliviero Toscani ce ne esalterà la bellezza, mentre Luca Angeletti rievocherà la figura di Ghino di Tacco.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Meraviglie” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Meraviglie” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda sabato 25 gennaio 2020, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Fonte: RaiPlay